SCAFFALI, CASSETTIERE, RAMPA DI CARICO E PORTASCALE PER FIAT DUCATO
Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

SCAFFALI, CASSETTIERE, RAMPA DI CARICO E PORTASCALE PER FIAT DUCATO


Un ricco allestimento per trasformare il Fiat Ducato in un'attrezzata officina mobile

L'OFFICINA MOBILE BEN ATTREZZATA NEL DUCATO

Fin dalla prima apparizione sul mercato nell’ormai lontano 1981 il Ducato Fiat ha incontrato il favore del pubblico. Le varie versioni che si sono succedute nel tempo hanno sempre più affinato le qualità positive del veicolo, tanto che il riscontro del mercato non è mai mancato. Nelle varie versioni Fiat, Citroen e Peugeot ne sono stati venduti oltre 4,5 milioni di esemplari.
L’ultima versione del 2006 l’ha reso ancora più adatto all’installazione delle scaffalature e delle attrezzature Syncro System: la carrozzeria molto regolare permette infatti lo sfruttamento davvero efficiente dello spazio disponibile.
Nelle immagini in questa pagina vediamo un allestimento molto completo per Fiat Ducato, con rampa di carico, porta scale e scaffalatura interna.

Il primo passo nell’allestimento di un furgone è il rivestimento di pianale e pareti: in questo caso il cliente ha optato per una pannellatura in lamiera preverniciata, completa di rivestimento della parte superiore delle porte posteriori, mentre il pianale e il copri paratia sono in alluminio mandorlato.
L’allestimento del lato sinistro consiste alla base in due copripassaruota, di cui uno sopra il passaruota completo di antina di chiusura e l’altro da 1,5 metri con sistema ferma valige: è qui che il cliente stiverà tutte le valige con gli elettroutensili.

Sopra ai copripassaruota trovano posto una cassettiera con quattro cassetti e un grande vano con antina di chiusura a parallelogramma.
A salire possiamo poi vedere un piano di lavoro in legno da 25 mm, completo di bordini di contenimento: un vero e proprio banchetto da lavoro, dove l’utente del furgone potrà lavorare in comodità e sicurezza.
Verso la paratia sono posizionati tre ripiani di scaffalatura con un totale di 23 contenitori in plastica asportabili.
La parte apicale dell’allestimento consiste in un contenitore allungato, aperto nella parte superiore e con uno sportellino laterale: adattissimo per alloggiare tubi, canaline ed altri oggetti allungati.
Sopra il banco da lavoro vediamo una cassettiera con 16 cassettini trasparenti basculanti, comodissimi per avere sempre tutte le minuterie ben visibili e a portata di mano.

Molto semplice l’allestimento del lato destro del Ducato: un copri passaruota con antina alla base, e sopra sei ripiani con contenitori in polipropilene. I contenitori sono complessivamente 36, di cui 20 da 31 cm. e altri 16 da 26 cm. di profondità.

TANTI ACCESSORI PER IL DUCATO

Il catalogo Syncro System comprende tanti utili accessori, per rendere il lavoro nel furgone ancora più facile e produttivo. In questo allestimento possiamo vedere montati due plafoniere LED da 10 Watt e una plafoniera da 15 Watt, posizionata sopra il piano di lavoro. Potenti, a basso consumo e poco ingombranti, trasformano il furgone in un’officina mobile ben illuminata!
Posizionati sul lato destro troviamo anche un porta bombolette spray, un banchetto basculante portamorsa, un telaio per i tubi in silicone e una valigetta pronto soccorso.

Sul tetto del Ducato troviamo un doppio porta scale a discesa ammortizzata, per caricare in maniera sicura e veloce le scale senza dover montare sul tetto. Per stivare tubi ed altri componenti di forma allungata al centro del tetto è stato posizionato un portatubi in acciaio inox.

UN ALLESTIMENTO PRATICO E PRODUTTIVO

Non meno importante la rampa di carico in acciaio e alluminio. Destinata a carichi fino a 1.500 kg., si apre e si chiude in pochi secondi e con poco sforzo, grazie al sistema di molle ed ammortizzatori incorporato. L’accesso al vano di carico del Ducato è possibile anche facendola ruotare lateralmente, senza necessariamente doverla aprire.

Infine, per garantire il cliente contro eventuali furti, sono stati applicati due lucchetti Ufo sia alle porte posteriori che alla porta laterale.

Scopri qui altri allestimenti per Ducato, i rivestimenti interni, i portapacchi e portascale e un Ducato con rampa in alluminio