UN ALLESTIMENTO PER SCUDO FIAT CON COPERTURE, MOBILI PER FURGONI, ACCESSORI
Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

UN ALLESTIMENTO PER SCUDO FIAT CON COPERTURE, MOBILI PER FURGONI, ACCESSORI

Rivestimenti, arredi e accessori per Fiat Scudo L2H2

Fiat Scudo è un furgone di categoria leggera che si distingue nella gamma per la notevole capienza del vano di carico rispetto all’ingombro del mezzo. Nella versione allestita che vediamo in questa galleria di immagini, il modello è L2H2, che tradotto in cifre significa 5,55 mt di lunghezza per 2,50 mt di altezza.
L’allestimento con componenti Syncro System è stato calibrato in base alle esigenze del committente e in modo da sfruttare al meglio tutta la cubatura a disposizione, seguendo in modo naturale il design della carrozzeria e lasciando ampio spazio di manovra al centro.
Il primo intervento è stato eseguito sulla carrozzeria: sul pavimento è stato posato un pianale in legno resinato, stesso materiale del copriparatia che fa da sostegno, sulla parete divisoria con la cabina di guida, ad un sistema di bloccaggio materiali con ganci e cinghie.
Le pannellature in acciaio elettrozincato e verniciato fissate a porte e pareti laterali permettono di proteggere le superfici verticali della carrozzeria dalle ammaccature, e diventano una base perfetta per l’ancoraggio degli allestimenti interni.

Scudo L2H2 con barre fermacarico e barre portatutto per il tetto

Sul lato sinistro sono stati fissati come base due copripassaruota, l’uno aperto e adibito a fermavaligie con cinghia di ancoraggio, l’altro chiuso con antina. In prossimità dell’apertura posteriore, sul fianco laterale dell’arredo, trova spazio un portamorsa con morsa pieghevole.
I due copripassaruota sono diventati una base ideale per una cassettiera, alcuni ripiani di scaffalatura e una serie di cassettini in plastica trasparente perfettamente adeguati a contenere minuterie e ricambi di vari modelli e dimensioni. Una grondaia per il trasporto di oggetti allungati permette di utilizzare anche la porzione più in alto dello spazio.
Delle luci a LED montate sul soffitto assicurano un’adeguata illuminazione nel vano di carico anche di notte o in condizioni atmosferiche o ambientali avverse. Sempre in tema di accessori che rendono più funzionale il furgone, sul portellone sinistro sono stati installati un portarotolo di carta e un kit per la pulizia delle mani composto da tanica con rubinetto e portasapone.

Barre fermacarico fresate e trasporto sul tetto di Scudo Fiat

La parete destra è stata lasciata quasi completamente sgombra, se si eccettua una grondaia fissata nella parte più alta. Delle barre fresate fermacarico con relative rotaie di fissaggio consentono il frazionamento dello spazio di carico e il contenimento di eventuali merci o attrezzature di grandi dimensioni ma fragili, che potrebbero rovinarsi venendo a contatto con altre superfici e necessitano perciò di essere trattenute in modo sicuro.
Sul tetto di questo esemplare di Fiat Scudo è stato installato un sistema di trasporto per furgoni formato da barre portatutto brevettate da Syncro System secondo il sistema Ultrasilent, che riduce le vibrazioni durante il trasporto. Qui e qui altri esempi di allestimento per Scudo Fiat; in questa pagina i rivestimenti per Scudo Fiat, un esempio di Scudo con Kit Van Plus.