Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

I sistemi di produzione del Gruppo Syncro System

SISTEMI DI PRODUZIONE

Per Syncro System la produzione è il punto di partenza di una filiera che culmina nell'assistenza clienti offerta nel periodo post vendita su prodotti garantiti tre anni: questo significa che la qualità dei prodotti riveste un ruolo fondamentale e viene assicurata da un'attenzione ai materiali e ai metodi di produzione (ad oggi completamente informatizzati) volta al continuo miglioramento.

Progettazione

Tutto nasce dall'ufficio progettazione, che raccoglie le idee della direzione, dei tecnici, dei clienti stessi per trasformarle in prototipi virtuali (realizzati con software di progettazione tridimensionale CAD) di possibili nuovi prodotti o di miglioramenti da apportare a prodotti già esistenti.
La fase successiva prevede la realizzazione di un prototipo reale che deve superare una serie di test per poter entrare in produzione ed essere quindi proposto ai clienti come parte integrante del sistema Syncro System, caratterizzato dall'elevata combinabilità e dalla modularità delle componenti a catalogo.

Produzione

Si entra quindi nel vivo della produzione, che avviene, come d'altronde le fasi di progettazione e test, negli stabilimenti di San Zeno di Cassola, in provincia di Vicenza.
Syncro System cura direttamente tutte le fasi: dalla scelta delle materie prime (alluminio mandorlato, spessore 2 mm + 1 mm per la bugna; alluminio anodizzato da 1,5 mm e ossidato in superficie, acciaio, legno multistrato di betulla resinato per resistere all'umidità), al taglio, la piegatura e la verniciatura, fino all'assemblaggio delle parti e all'imballaggio per la spedizione a filiali e concessionari in Italia e all'estero.
La produzione avviene utilizzando macchinari di ultima generazione, che garantiscono lavorazioni di altissima qualità a prezzi concorrenziali: il taglio è laser (con una tolleranza di lavorazione pari a 0,1 mm), per la piegatura sono impiegati dei robot a controllo numerico, così come per la verniciatura, il tutto con macchine integrate in un sistema CAD CAM che assicura adesione al progetto nei minimi dettagli. L'elevata qualità dei risultati si riflette nell'assenza di rotture nei prodotti finiti e nella loro riutilizzabilità: ogni componente è compatibile con quelle prodotte in passato e lo sarà allo stesso modo con quelle che usciranno dagli stabilimenti in futuro.

Magazzino

Il magazzino è organizzato in modo da assicurare tempi rapidissimi di consegna e una percentuale di errore bassissima, nell'ottica di una soddisfazione sempre migliore del cliente e di un miglioramento continuo. L'intera anagrafica dei clienti è gestita, nel rispetto della privacy e della protezione dei dati personali, in modo da garantire celerità di risposta e adesione alle richieste dal momento della consulenza, a quello dell'allestimento, dalla fase di fatturazione a quella di assistenza post vendita.
Sull'argomento, puoi leggere anche un approfondimento sui sistemi di gestione applicati da Syncro System.