Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

SPAZIOSO ALLESTIMENTO PER MERCEDES SPRINTER CON SCAFFALI, CASSETTI E ACCESSORI


Scopri l'allestimento dello Sprinter Mercedes con cassetiere sia in acciaio che in plastica trasparente, scaffali e accessori.

ALLESTIMENTO SPRINTER CON SCAFFALI E CASSETTI

La casa tedesca Mercedes propone dal 1995 il furgone di grandi dimensioni Sprinter. Anche nel settore dei veicoli commerciali Mercedes ha sempre saputo riaffermare le qualità del marchio proponendo veicoli robusti e di grande pregio. Anche la più recente versione dello Sprinter datata 2006 mostra grandi qualità, sia a livello motoristico che di telaio, con un vano di carico che raggiunge volumetrie ai vertici della categoria.

L’esempio di allestimento per Sprinter che possiamo ammirare in questa pagina ci mostra come le grandi dimensioni del vano di carico permettano l’installazione di notevoli quantità di moduli ed altri allestimenti lasciando nel contempo libero un notevole volume di spazio per il carico di attrezzature e materiali.

Alla base dell’allestimento troviamo un pianale in legno marino multistrato da 12 mm., completo di bordini metallici e di tazze incassate che alloggiano i ganci ferma carico. Il rivestimento di protezione della carrozzeria in questo caso è stato realizzato artigianalmente dal cliente.
Ma prendiamo in esame l’allestimento: sul lato destro dello Sprinter troviamo una scaffalatura lunga 3 metri, che comprende alla base due copripassaruota con antina di chiusura dotata di cerniera a parallelogramma e un altro vano aperto, completo del sistema di bloccaggio delle valigette portautensili del cliente.
Sopra ai due copripassaruota chiusi trovano posto due cassettiere, con sei cassetti in acciaio dotati di guide telescopiche a sfera, sistema di chiusura automatica, maniglia incassata e divisori interni. Su due vassoi estraibili, sempre con guide e sistema di bloccaggio, sono posizionate due valigette portaminuterie, complete di vaschette in plastica interne: un altro cavallo di battaglia del gruppo Syncro.
Fra il copripassaruota e la cassettiera posizionate verso la parte posteriore del vano di carico dello Sprinter abbiamo un banchetto portamorsa estraibile, completo di morsa in acciaio da 110 mm, con ganasce per i tubi e base girevole.
Sopra alla cassettiera è posizionato un ripiano di scaffalatura con divisori e tappetino, con a fianco un ripiano con tre grandi contenitori in polipropilene asportabili, con doppia maniglia, praticissimi per utensili e componentistica.
Altri tre ripiani trapezoidali di scaffalatura con divisori sono posizionati nella parte dell’allestimento verso il fondo del vano di carico. Più alto troviamo anche tre grandi ripiani di scaffalatura con antina munita di molle a gas. La parte apicale di questo allestimento per Sprinter è costituita da un contenitore con antina anteriore, ottimo per tubi, canaline ed altri oggetti di forma allungata.
Decisamente molto più semplice l’allestimento del lato destro: posizionato sopra il passaruota destro tramite un copripassaruota aperto, è composto da tre cassettiere ciascuna con sei cassetti basculanti trasparenti. Ogni cassetto è dotato di pulsante di chiusura automatica e di divisorio interno.
Le cassettiere con cassetti trasparenti sono molto apprezzate dalla clientela: sono poco ingombranti e permettono la facile e rapida individuazione del contenuto, inoltre si possono facilmente asportare dalla cassettiere per portare il materiale dove serve.
Non potevano mancare in questo Sprinter allestito una serie di accessori per furgoni: un’abbondante illuminazione del vano di carico è garantita da due lampade da 18W a 12V. Sulla portiera sinistra troviamo il kit lavamani, con portasapone, porta rotolo di carta e tanica da 10 litri con rubinetto.
Per sistemare cavi, prolunghe e sonde ecco quattro selle portacavi posizionate in alto sul lato destro della carrozzeria dello Sprinter.
Ultimo ma non meno importante, il bloccaggio del carico sul fondo e sul lato destro del cassone è agevolato dalla rotaia in acciaio con cinghie da 4.000 kg.

Vedi altri esempi di allestimento per Sprinter, rivestimenti interni per Sprinter, portapacchi per Sprinter e Sprinter con rampa di carico.