SYNCRO SYSTEM NELLA WORLD SERIES CON FORTEC, PARTNER DRACO MARKETING
Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

SYNCRO SYSTEM NELLA WORLD SERIES CON FORTEC, PARTNER DRACO MARKETING

Il marchio Syncro System sulle macchine del Campionato World Series V8 3.5 del 2017, che ha visto in gara i due piloti messicani Alfonso Celis (terzo in classifica finale) e Diego Menchaca, al suo debutto assoluto con Fortec nella World Series.

La stagione 2017 del World Series V8 3.5 si è conclusa a novembre con il weekend di gare sul circuito di Sakhir, in Bahrain, che ha definitivamente assegnato il terzo posto il classifica stagionale al pilota Fortec Alfonso Celis. Il messicano ha chiuso con 204 punti, dietro a Matevos Isaakyan e Pietro Fittipaldi.

Podi di stagione: Spa per Celis e Circuit of The Americas per Menchaca

Tra le migliori prestazioni del 2017 nel World Series V8 di Fortec, da segnalare la pole e la medaglia d’oro in gara 1 di Alfonso Celis nella seconda tappa di stagione, sul circuito di Spa- Francorchamps in Belgio. Lo stesso pilota ha fatto segnare il giro più veloce in due occasioni: a Silverstone in gara 1 e ad Alcaniz, in gara 2.
Diego Menchaca ha ottenuto quattro volte in stagione il titolo di Rookie Winner: in Belgio, in gara 1 e 2, in Spagna ad Alcaniz in gara 2 e infine in gara 1 sul Nürburgring, in Germania.

Alfonso Celis

Celis è nato nel 1996 a Città del Messico: ha iniziato a gareggiare con i kart nel 2009 ed ha continuato nel campionato messicano fino al 2012, anno in cui si è spostato in Europa entrando nella Formula BMW Talent Cup. Nel 2013 è entrato a far parte del team Fortec, gareggiando nella 2013 Formula Renault 2.0 NEC Season; nel 2014 il pilota è stato promosso in GP3 Series. Nel 2016 e 2017 ha partecipato al World Series Formula V8 3.5, collezionando nel frattempo alcune presenze come test driver in Formula 1.

Diego Menchaca

Menchaca è nato nel 1994 a Città del Messico, dove ha iniziato a gareggiare con il kart a 8 anni. Nel 2011 ha preso parte al LATAM Challenge Series, per poi entrare nel team Fortec con cui ha corso nel 2012 e 2013 nel British Formula Renault Championship. Dopo un’annata nel BRDC Formula 4 con Douglas Motorsport, è passato per i due anni successivi alla Campos Racing prendendo parte all’Euroformula Open Championship. Nel 2017 è approdato nuovamente alla Fortec, collezionando ottimi risultati nella World Series Formula V8 3.5.