Il marchio Syncro System sul podio nel 2017 con MP Motorsport

Il gruppo Syncro System ha sponsorizzato nel 2017 in Formula 2 anche il team Mp Motorsport, partner Draco Marketing, che ha schierato in tutte le 11 tappe del circuito il 23enne inglese Jordan King e il giovanissimo e talentuoso 19enne brasiliano Sergio Sette Camara.
Proprio quest’ultimo ha fatto guadagnare alla squadra una medaglia d’oro sul circuito di Spa in Belgio e l’argento nella tappa autunnale del Gran Premio di Monza.

I successi di stagione: SPA e Monza

Il rientro dopo la pausa estiva è stato d’oro per MP Motorsport, grazie a Sergio Sette Camara, che è tornato a vincere su un circuito che già in passato gli ha assicurato ottimi risultati: il primo gradino del podio è arrivato a fine agosto, sullo Spa-Francorchamps di Stavelot, in Belgio. Solo undicesimo nelle qualifiche svoltesi sotto una pioggia battente, è risalito in gara 1 al sesto posto, grazie anche alla squalifica di Leclerc e Rowland. Il successo è arrivato in gara 2, con una partenza eccellente e un percorso senza errori, che l’ha portato al suo primo oro assoluto nell’automobilismo.

La settimana successiva il team si è spostato in Italia per il gran premio di Monza. Buona la prestazione di entrambi i piloti MP Motorsport durante le qualifiche, con King che si è aggiudicato la terza fila e Sette Camara la sesta. In gara 1 il brasiliano ha chiuso al sesto posto, decima posizione invece per l’inglese. E’ stata gara due a valere il podio per Camara: nella stessa competizione il compagno di squadra Jordan King ha fatto segnare il giro più veloce.

Chi è Sergio Sette Camara

Nato il 23 maggio 1998 a Belo Horizonte, in Brasile, Sergio Sette Camara ha inseguito sin da bambino il suo sogno: diventare un pilota di formula 1 proprio come i suoi idoli, Ayrton Senna, Felipe Massa e Rubens Barrichello, questi ultimi due piloti ex Team Draco. E proprio come loro ha iniziato con i kart, per poi passare, al compiere dei 16 anni, alla formula 3. Nel 2016 è passato alla formula 2 entrando a far parte del team MP Motorsport, e dando così ufficialmente inizio alla carriera professionistica.
CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA