Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

UN ALLESTIMENTO PER IL DOKKER


Ecco le foto di uno dei primi Dacia Dokker allestiti dalle officine Syncro System.

DACIA DOKKER: COPERTURE SU MISURA DA SYNCRO SYSTEM

Il monovolume della Dacia, il Dokker, si trasforma in un perfetto furgoncino da città nella configurazione “van”. Syncro System, che da sempre è preparata a realizzare allestimenti per veicoli commerciali di qualsiasi marca e modello, ha approntato anche in questo caso delle soluzioni ad hoc per proteggere, arredare e attrezzare il piccolo mezzo della Dacia.

Sul pavimento i tenici Syncro hanno fissato un pianale in legno resinato antiscivolo, la migliore soluzione per proteggere la carrozzeria del mezzo dall'usura e dal calpestio cui viene ovviamente sottoposto nell'attività quotidiana. Tra le caratteristiche peculiari di questo pianale spiccano i bordini metallici, che preservano l'integrità del legno in prossimità degli accessi, e gli incavi (tazze) che rendono fruibili i ganci originari del Dokker.
Porte e pareti sono state invece ricoperte con pannellature su misura, tagliate negli stabilimenti veneti del gruppo Syncro.  

ESEMPIO DI ALLESTIMENTO PER DOKKER

Su questo mezzo si è scelto di concentrare gran parte dell'arredo sul lato sinistro, lasciando molto spazio di carico libero nel centro del cassone e sfruttando la parete destra per applicare una cassettiera multibox con contenitori estraibili trasparenti.
A sinistra, dunque, trova spazio uno spazioso copripassaruota aperto, che fa da base ad un ampio cassetto, una serie di contenitori in plastica opaca, un ripiano di scaffalatura e una grondaia apicale.
Sul lato portellone dell'allestimento sono stati ancorati alcuni accessori per furgoni: un contenitore per punte e un portarotolo di carta.
Le pannellature poste sulle porte posteriori, infine, sono diventate un ottimo punto di fissaggio per tre utili selle portacavi.

Qui trovi altre foto di allestimenti per Dacia Dokker.