Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

UN ALLESTIMENTO INTERNO PER OPEL MOVANO L1 H1 CON SCAFFALATURE E PRESE D'AERAZIONE


Allestimento con sistemazione di varie attrezzature per Opel Movano: non mancano le prese per la circolazione dell'aria!

IL MOVANO: UN MODERNO FURGONE DI GRANDI DIMENSIONI

Il Movano della casa tedesco / americana Opel è un furgone di grandi dimensioni, e viene commercializzato anche come Renault Master e Nissan NV400.
Il modello attualmente sul mercato è stato lanciato nel 2010: si tratta quindi di un furgone moderno, con ottime caratteristiche sia stradali che di carico, pensato per soddisfare al meglio le esigenze lavorative di aziende, enti ed artigiani.
Disponibile in un’ampia gamma di versioni, si presta molto bene all’installazione degli allestimenti Syncro System, trasformandosi in un’officina su ruote a tutti gli effetti.

ARREDAMENTO INTERNO CON SCAFFALI, ACCESSORI E PRESE D'ARIA

Vediamo in questa pagina un esempio di allestimento su Movano con una varietà di rivestimenti, allestimenti interni ed accessori.
Alla base dell’allestimento abbiamo posizionato come d’abitudine il nostro pianale in legno multistrato resinato da 12 mm., con trattamento superficiale antiscivolo e bordini in acciaio speciale applicati in corrispondenza delle porte.
Una protezione sempre in legno da 12 mm. è stata applicata anche alla parte bassa della paratia sul fondo del vano di carico.
Una pannellatura in lamiera zincata e verniciata è stata fissata alle parti di carrozzeria scoperte, che potevano essere soggette a danneggiamento durante le normali attività di lavoro. Si tratta di robustissimi rivestimenti tagliati al laser, esteticamente piacevoli e di facile montaggio.
Passando ad esaminare l’allestimento interno, alla base del lato sinistro abbiamo creato due vani: quello in corrispondenza del passaruota è chiuso da uno sportellino basculante con serratura, mentre quello più vicino al guidatore è dotato del sistema con navetta e cinghia per bloccare le valige portautensili.
Sopra ai due vani troviamo un totale di quattro cassetti in acciaio, tutti con guide telescopiche, divisori interni in alluminio, tappetino antiscivolo e sistema automatico di blocco in chiusura.
Troviamo anche tre vassoi che alloggiano sei valigette porta minuterie , tutte complete di vaschette in plastica all’interno.
Sopra ai cassetti trovano posto quattro ripiani di scaffalatura, tutti con antina di chiusura con pistoncini a gas e con divisori in alluminio e tappetino antiscivolo.
Troviamo due ripiani di scaffalatura anche in corrispondenza della parte apicale dell’allestimento sinistro, nella versione con fianco laterale di forma trapezoidale.
Più semplice l’allestimento del lato destro del Movano: un copri passaruota da 21 cm. di profondità, con un ripiano superiore in legno da 12 mm, sul quale il cliente appoggerà le proprie attrezzature.
Molto ricca ed articolata la dotazione di accessori: sulla portiera sinistra del Movano trovano posto una tanica per 10 litri d’acqua con rubinetto, oltre a un dispenser per sapone liquido e a un supporto per le salviette Scrubbs del cliente.
Da notare che per fornire una solida base d’appoggio a tanica e dispenser la pannellatura originale in plastica è stata sostituita da una Syncro in acciaio.
La portiera destra del Movano è stato utilizzata per fissare una scaletta, bloccata grazie ad una cinghia con fibbia e a due robusti ganci in acciaio.
Un portacarta per rotolo da 280 mm è stato montato sul fianco del lato sinistro, mentre è stato adattato un ferma tanica per alloggiare un piccolo compressore.
Per bloccare una serie di bombole vediamo due rotaie in acciaio con cinghie da 4.000 kg. dotate di cricchetto: una è montata sulla paratia e l’altra davanti al copri passaruota sul lato destro.
Sul lato destro, sopra al passaruota, troviamo anche una barra in alluminio con cinghie e due selle porta cavi, ideali per sistemare cavi, prolunghe e tubi flessibili.
Ultima ma non meno importante, allo scopo di garantire un’adeguata circolazione d’aria sono state praticate due aperture sul lato destro, tutte con griglie di ventilazione a gelosie.
I tecnici Syncro System hanno di che essere orgogliosi: anche questo Movano è stato attrezzato per soddisfare al 100% le esigenze professionali del cliente!