Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

WEEKEND DA PODIO PER RICHELMI A MONZA

6-7 settembre: Stéphane Richelmi all’autodromo di Monza al terzo e quarto posto

Grandi soddisfazioni nello scorso weekend per il pilota sponsorizzato dal gruppo Syncro System nella GP2 Series: il 24enne Stephan Richelmi ha infatti disputato due gare di prestigio, classificandosi rispettivamente al quarto posto in gara 1 e al terzo in gara 2 al Gran Premio d’Italia 2014 svoltosi nell’autodromo di Monza.

Trenta giri al cardiopalma per Richelmi nella gara 1 del 6 settembre: partito al sesto posto, il pilota monegasco ha subito conquistato due posizioni. Un piazzamento mantenuto anche dopo il pit-stop, che al traguardo ha fatto guadagnare al giovane pilota 12 punti nella classifica generale. Nella gara 2, disputata nella mattina di domenica 7 settembre, Richelmi ha infilato un’ottima partenza: ha superato il brasiliano Negrao dell’Arden International e Felipe Nasr (Carlin) posizionandosi abilmente terzo. Risalito per qualche tempo in seconda posizione dopo il britannico Jolyon Palmer, suo compagno di squadra in DAMS nonchè primo in classifica generale piloti, ha concluso i 21 giri sul terzo gradino del podio dopo un’accesa competizione con il conterraneo della Racing, Stefano Coletti. Grazie ai 10 punti della gara 2 che vanno a sommarsi ai 12 guadagnati nella corsa precedente, Stephan Richelmi è ora nella nona posizione della classifica generale, confermandosi nella top ten dei drivers del GP2.

I motori torneranno a rombare venerdì e sabato prossimi, in occasione del Gran Premio di Russia, in programma presso il Sochi International Street Circuit di Soči.