Qualità del credito ottima per Syncro 2022

Credit Passport Syncro: da gennaio 2022 a giugno 2022 ancora in A+

Syncro System Spa può vantare per il semestre che va da gennaio 2022 a giugno 2022 di un’ottima capacità creditizia, giudicata da Credit Data Research con la valutazione A+. Dal febbraio 2019 l’azienda richiede annualmente all’istituto londinese una valutazione indipendente e professionale del rischio, vedendosi confermata in tutti i rinnovi semestrali dell’analisi dal 2019 ad oggi la sua bassissima percentuale di rischio di default, un altrettanto basso rischio di insolvenza e un rating altissimo.

Cos’è Credit Passport

Si tratta di un complesso sistema di calcolo del rischio di credito per le aziende. Attraverso la misurazione e la valutazione di diversi parametri e a partire dal bilancio aziendale e dai dati più aggiornati della Centrale Rischi della Banca d’Italia, la società Credit Data Research, con sede a Londra, calcola la probabilità di insolvenza dell’impresa. Per poter arrivare ad un risultato che garantisca affidabilità, trasparenza e potere predittivo vengono utilizzati software d’avanguardia, tra cui il DefaultMetrics di Credit Data Research e il RiskCalc di Moody’s Analytics.

Perchè è importante il Credit Passport

Il servizio è mutuato da Confindustria Vicenza e riservato ai soci con fatturato superiore a 500mila Euro. Essere in possesso di una valutazione oggettiva stilata da un ente terzo riconosciuto a livello internazionale permette all’azienda di delineare con maggior precisione la propria situazione finanziaria, oltre che godere di maggior credito con le banche, con i clienti, i fornitori e in generale tutti i partner commerciali.

CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA