Syncro nella classifica 1000 Imprese del vicentino 2023

Report 1000 imprese 2023

Anche quest’anno Publiadige ha curato la redazione del Report 1000 Imprese, edizione 2023, un fascicolo pubblicato dal Giornale di Vicenza e contenente i dati di bilancio delle migliori 1000 imprese di Vicenza e provincia. Syncro System sin dalla prima edizione del Report rientra nella classifica, che riporta la situazione delle aziende in base all’andamento dei rispettivi bilanci nell’anno precedente.

Il Report 2023, calcolato su dati 2022, fotografa gli effetti di un anno in deciso calo per le vendite dei veicoli commerciali: secondo dati UNRAE (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri), nel 2022 il calo rispetto all’anno precedente è stato pari al 13%, con 24mila veicoli immatricolati in meno sul 2021. Lo stesso trend è proseguito poi all’inizio del 2023, con una forte ripresa nella seconda parte dell’anno.

Lo scorso anno Syncro System Spa si collocava al numero 579 della classifica vicentina, quest’anno il posizionamento è al 749 posto, con un calo del fatturato del 9,95%: un dato che riflette sia la flessione del mercato dei veicoli commerciali che costituiscono il prodotto su cui interviene Syncro System, sia la resilienza dell’azienda, che è riuscita con una gestione oculata a contenere la riduzione rispetto al più consistente calo del mercato di riferimento.

La situazione attuale e le previsioni per il futuro

La crisi nella fornitura dei microchip ha causato gravi difficoltà al settore automotive del mondo intero, con un forte calo della produzione di tutti i tipi di veicoli, inclusi i furgoni. Questa situazione ha avuto delle pesanti conseguenze sull’attività delle aziende che, come Syncro System, si occupano dell’allestimento dei veicoli. Le difficoltà sono iniziate sul finire del 2021, proseguite per tutto il 2022 e fino ai primi mesi del 2023. A partire dal secondo semestre del 2023 le case automobilistiche hanno ripreso a produrre ai ritmi pre-crisi, permettendo alle aziende di recuperare almeno in parte il fatturato perduto nei quasi due anni di carenza di veicoli.

Gli utenti - commenta Luca Comunello, presidente di Syncro System SpA - sono sempre più interessati alle soluzioni di Syncro System, e adesso è finalmente possibile soddisfare la domanda. Le previsioni per l’intero 2023 sono di un notevole aumento di vendite, con un miglioramento anche degli margini di utile e degli altri indicatori di bilancio. Anche il 2024 dovrebbe essere un anno positivo per le aziende che si occupano di allestimenti e per Syncro System, al netto di eventi esterni come guerre o crisi di altro tipo.

CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA