Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

CERTIFICAZIONE UNI EN ISO 9001 2008, TUV GS, LAVORO SICURO E CRIBIS PRIME COMPANY

Sicurezza garantita e certificata!

CERTIFICAZIONE UNI EN ISO 9001:2008

Allo scopo di soddisfare le elevate esigenze della clientela, il Gruppo ha sempre investito tempo e risorse per adeguare i livelli qualitativi sia dei prodotti che dei servizi proposti.
Gli scaffali, le cassettiere e tutti gli altri prodotti sono studiati per essere leggeri e robusti e per fornire al cliente un’esperienza d’uso priva di inconvenienti per un lungo periodo di tempo.
Allo stesso tempo, il personale e l’organizzazione Syncro sono addestrati e strutturati per trovare col cliente la soluzione più adeguata ad ogni specifica esigenza, e successivamente per fornire un montaggio rapido e sicuro dei componenti.
Sono anche garantiti al cliente tutti i servizi post vendita di assistenza, revisione e smontaggio dei prodotti.
Per dare anche un riconoscimento ufficiale al sistema di qualità del Gruppo Syncro System, il giorno 26/01/2012 l’Organismo di certificazione TUV Rheinland Italia ha emesso la certificazione che il Gruppo Syncro ha instituito ed attua un sistema di Gestione della Qualità relativo alla progettazione, produzione, installazione, commercializzazione ed assistenza di prodotti ed accessori per allestimento di veicoli commerciali.
Il gruppo Syncro infatti si occupa di tutte le fasi della produzione, dalla progettazione all’assistenza, nei due stabilimenti di Cassola (VI) e in altri 8 centri di montaggio in Italia.
Le ispezioni e i controlli da parte del TUV hanno mostrato che i sistemi di gestione e controllo sono perfettamente adeguati a fornire alla clientela prodotti e servizi di alto livello, a gestire eventuali problematiche e criticità e a garantire ulteriori futuri miglioramenti dei livelli qualitativi.

Certificazione uni en ISO 9001

CERTIFICAZIONE GS PER GLI ALLESTIMENTI PER FURGONI

Il giorno 11-03-2004, il prestigioso ente TÜV Rheinland Product Safety GmbH ha conferito alla Francom Spa la certificazione GS.
GS significa Geprüfte Sichereit, letteralmente "Sicurezza provata” ed è un marchio volontario, che dimostra che il prodotto è stato sottoposto a test da parte di un ente certificatore, che è risultato sicuro per l’uso da parte dell’utente, e che gli impianti di produzione sono sottoposti ad ispezione su base annuale.
Le normativa a cui fa riferimento il test è la ECE R17, nell’ultima edizione, che prevede un crash test contro una barriera indeformabile con una decelarazione pari a circa 20 G.
Il TÜV Rheinland Group è uno dei maggiori gruppi a livello internazionale nel settore dei test e delle certificazioni, con un fatturato di oltre 900 Milioni di Euro. È uno degli enti a cui il Governo Tedesco ha conferito la possibilità di emettere il marchio GS.
Il marchio prova quindi che, oltre agli aspetti di funzionalità, peso etc., il prodotto Syncro System per l'allestimento di furgoni è anche estremamente sicuro per l’utilizzatore, in quanto la costruzione estremamente solida impedisce in caso di incidenti anche molto gravosi il distaccamento di parti potenzialmente pericolose, e garantisce anche un ottimo contenimento del materiale trasportato.

CERTIFICAZIONE GS PER I PORTAPACCHI

I portapacchi e portatutto Syncro System sono stati sottoposti dal TUV Rheinland ad una impegnativa serie di prove secondo le normative DIN 75302, secondo le portate dichiarate di 100 kg., per i furgoni piccoli, 150 kg. per i furgoni medi e 200 kg. per i furgoni grandi.

La prima prova consisteva in 3 frenate da 80 km/h a 0 km/h con carico massimo sul tetto.

La seconda prova prevedeva una trazione orizzontale del portatutto rispetto all'asse del furgone pari a 4 volte la portata dichiarata (quindi 400 kg., 600 kg., 800 kg.), con furgone fermo.
La terza prova prevedeva una trazione con inclinazione di 20° del portatutto rispetto all'asse del furgone con una forza pari a 4 volte la portata dichiarata, con furgone in arresto.
La quarta prova consisteva un sollevamento di 255 kg. del carico (ancorato al portatutto) per 10 minuti, con furgone in arresto.

La prima prova ha visto il furgone in moto frenare in maniera violenta, mentre nelle altre tre prove il furgone era fermo e la trazione nelle varie direzioni è stata fornita da un veicolo esterno.

Come si può capire si è trattato di prove molto impegnative, pienamente superate dai prodotti Syncro System che non hanno evidenziato il benchè minimo segno di cedimento o deformazione.

CERTIFICAZIONE GS PER I PORTAPACCHI e BAGAGLIERE

CERTIFICAZIONI CE

Tutto il materiale per allestimento furgoni Syncro System è stato progettato e costruito:
• seguendo le Direttive i Decreti italiani e norme armonizzate applicabili al nostro prodotto;
• Direttive Europea 2006/42 CE, recepita da D.P.R. 17/2010 - Direttiva Europea 89/391 CEE, recepita da D. Lgs. 81/08 - norme armon.te UNI EN ISO 12100:2010 - CEI EN 60204-1:2006
• Comprensivo del certificato di approvazione del Codice della strada D.P.R. n. 495 del 16.12.1992 - art. 54 comma 2 lettera ff) autoveicoli per uso officina ( lettera aggiunta dall’art. 120 D.P.R. n. 610 del 16/9/96 )
• nel contesto delle prove normali di resistenza contenute nel UNI 10916:2001 e UNI EN 14074:2005 - UNI 8581:2005 – UNI 8604:2005 – UNI 8605:2005 – UNI 9604:1990.
• nel contesto delle prove ECE-R 17 sled test e ZEK 01.2-08/12.08.
• Presso la sede della FRANCOM è a disposizione delle autorità competente, il fascicolo tecnico relativo ai componenti, accessori installati, disegni costruttivi, lay-out, risultati delle prove eseguite e relativo manuale di uso e manutenzione.

Tutto il materiale è conforme alle normative sulla sicurezza del lavoro.

CERTIFICAZIONE LAVORO SICURO

Francom Spa e il gruppo Syncro hanno sempre dedicato molta cura e molti investimenti all’implementazione di pratiche volte al miglioramento delle condizioni di lavoro del personale, per ridurre in maniera sempre più importanti i rischi di infortuni sul lavoro e malattie professionali.
Questo impegno è stato ufficialmente certificato il 11/12/2015 con l'attestato che lo stabilimento di Francom Spa di Cassola ha sviluppato l’applicazione del Sistema di Gestione della Sicurezza e Salute sul Lavoro secondo la guida operativa LAVORO SICURO conforme alle Linee Guida UNI INAIL ed. 2001

CERTIFICAZIONE “CRIBIS PRIME COMPANY”

Il 15 novembre 2016 Cribis D&B, azienda del gruppo CRIF che fa parte del network internazionale Dan & Bradstreet, ha assegnato a Francom Spa e Syncro System Italia il riconoscimento di massima affidabilità commerciale di “Cribis Prime Company”.
Questo certificato individua un piccolo gruppo di aziende a livello mondiale (il 3% su oltre 250 milioni di società analizzate) che possono garantire a clienti, fornitori ed enti di credito un rischio pari a zero nelle transazioni.
La certificazione si basa sul CRISIS D&B Rating, un indicatore dinamico che viene costantemente aggiornato e descrive l’affidabilità dell’azienda in base a criteri quali la solidità, la solvibilità e la puntualità nei pagamenti.