Morse, portamorsa a sfilare e portamorsa basculanti FORTIX per furgoni

MORSE IN ACCIAIO

Il lavoro in movimento richiede spesso un piano d’appoggio attrezzato di morsa per lo svolgimento di interventi di riparazione, aggiustaggio, modifica di parti e ricambi da utilizzare per assistenze o installazioni.

Da Syncro trovi diverse tipologie di morse in acciaio:
  • morsa parallela in acciaio forgiato da 125 mm, con ganasce per tubi e con base girevole con maniglie di fermo rapido
  • morsa parallela in acciaio saldato da 110 mm, con ganasce per tubi e con base girevole e maniglie di fermo rapido
  • morsa ribaltabile per tubi (2 o 3 pollici)
  • Per le morse da 125 mm sono disponibili come accessorio le copri ganasce ad applicazione magnetica con la parte interna in fibra. Permettono di stringere i pezzi da lavorare in maniera efficace ma senza segnarli. La morsa può essere montata su un portamorsa a sfilare o su un portamorsa ribaltabile.

PORTAMORSA A SFILARE

Il portamorsa a sfilare è formato da un asse (misure 760 o 1014 mm di lunghezza, 310, 360 o 410 mm di larghezza) con corpo in acciaio altoresistenziale e piano d’appoggio superiore in legno di betulla da 24 mm con finitura marmata con profili in acciaio inox.

Nel montaggio va considerato come un qualsiasi altro elemento orizzontale da installare tra due fianchi, con la differenza che il fianco esterno deve essere tagliato per permettere l’uscita dell’asse in posizione aperta.

L’apertura dell’asse è molto semplice e avviene girando due volantini per sbloccarla e tirando verso l’esterno. Stesso procedimento, al contrario, per la chiusura.

L’asse aperto risulta estremamente resistente alle sollecitazioni grazie al robusto corpo in acciaio che lo contiene e che rimane bloccato tra gli altri elementi dell’allestimento!

Pannello di protezione per portamorsa a sfilare

Sulla parete esterna del fianco, in corrispondenza del foro d’uscita del portamorsa, viene fissato un pannello in alluminio mandorlato che protegge il fianco dagli urti della morsa in fase di chiusura.

 

Gamba estensibile per portamorsa a sfilare

La gamba pieghevole estensibile in acciaio inox può essere usata con il portamorsa a sfilare per portare l’esperienza di utilizzo del banchetto a un livello superiore, con più robustezza e stabilità e con ingombro zero. Con la gamba pieghevole il portamorsa diventa doppiamente resistente. L’apertura è semplificata grazie al pistoncino integrato; il blocco in chiusura è assicurato dai tre volantini di chiusura. La gamba si adatta a qualsiasi modello di furgone. L’accessorio ha altezza minima da chiuso 425 mm e massima apertura 1.100 mm.

PORTAMORSA BASCULANTE FORTIX

Il portamorsa basculante FORTIX è composto da un unico corpo da fissare contro un fianco dell’allestimento, dotato di maniglia esterna in posizione comoda all’utente.

Il portamorsa si apre tirando la maniglia verso e l’utente ruotando l’asse verso il basso e l’esterno. L’asse scende in modo fluido e sicuro grazie alla presenza di molle a gas e si blocca automaticamente quando arriva a fine corsa.

Per chiudere l’asse si tira ancora la maniglia verso l’utente e la si spinge verso l’alto e l’interno. Anche in chiusura l’asse si blocca automaticamente quando arriva a fine corsa.

Il banco di lavoro su cui poggia la morsa è ricoperto da un pannello in alluminio mandorlato. Il portamorsa basculante è disponibile in due versioni:

  • un versione di dimensione maggiori con supporto estensibile integrato brevettato per l’appoggio a terra o
  • un versione di dimensioni più ridotte senza supporto.

Il supporto della versione maggiore si apre e si chiude automaticamente assieme al banco di lavoro grazie al meccanismo brevettato.

Il portamorsa basculante FORTIX è unico sul mercato per le sue caratteristiche di robustezza e praticità!

COMBINABILITÀ DEL PORTAMORSA SYNCRO SYSTEM

Il portamorsa basculante, per la sua stessa conformazione, richiede un’installazione obbligata in prossimità delle aperture del furgone, fissato su un fianco dell’arredo. Il portamorsa a sfilare, invece, rientra tra gli elementi orizzontali dell’arredo e, pur essendo anch’esso obbligato nelle vicinanze delle porte, può essere posizionato all’altezza desiderata. Sopra o sotto di esso possono essere previsti:


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA