Gli scaffali per furgoni Syncro sono realizzati in acciaio altoresistenziale e sono formati da una base e due bordi, anteriore e posteriore, e da due ali laterali. Vanno sempre inseriti e fissati nella posizione desiderata entro una coppia di fianchi laterali di altezza pari o superiore a 72 mm.
Ciascuno scaffale viene fornito con:
- tappetino speciale antiscivolo ultraleggero e lavabile in lavatrice
- divisori in alluminio (da 0 a 12 a seconda della larghezza dello scaffale) con sistema Vibrastop, cioè con fermi in plastica che eliminano le vibrazioni durante la marcia. I divisori sono facilmente estraibili e possono essere posizionati a piacimento a seconda delle esigenze contingenti dell’utilizzatore.
I ripiani di scaffalatura sono alti 72 mm e hanno una larghezza variabile da 253 a 1.521 mm. Sono disponibili in cinque misure di profondità: 210, 260, 310, 360 e 410 mm.
Per evitare la caduta del contenuto sul retro del mobile è possibile aggiungere un
pannello posteriore che porta l’altezza del bordo a 180 mm, definendo in modo più preciso lo spazio di contenimento.
Il ripiano per la raccolta di liquidi è l’unico ripiano Syncro interamente realizzato in acciaio inox anziché acciaio altoresistenziale. E’ saldato sui quattro angoli in modo da ottenere una tenuta stagna dei liquidi, perchè è stato progettato per il trasporto di taniche o bidoni contenenti lubrificanti, carburanti o detersivi, con l’obiettivo di evitare che eventuali spandimenti o gocciolamenti vadano a sporcare o provocare danni al furgone o alle merci trasportate.
I ripiani inox sono semplicissimi da inserire e da smontare per lo svuotamento e la pulizia: si bloccano tra due fianchi, fissando le ali frontali con viti e volantini ai fori già predisposti. I contenitori inseriti nelle vasche possono invece essere tenuti in posizione con l’ausilio di
cinghie o altri sistemi di bloccaggio.
I ripiani sono disponibili in diverse misure, con larghezze da 507 a 1.521 mm e profondità 310, 360 o 410 mm.
Lo scaffale con tappetino e divisori Syncro può essere collocato a qualsiasi altezza dell’allestimento tra due fianchi, sopra o sotto un qualsiasi altro elemento orizzontale:
La grondaia allungabile può essere posizionata sopra qualsiasi altro elemento orizzontale, purché in posizione terminale.
I ripiani per la raccolta di liquidi vengono normalmente poggiati al pianale, occupando dunque la posizione più bassa nell’allestimento.