Uno dei prodotti Syncro System di maggiore successo: rampe di carico per caricare e scaricare in tutta sicurezza dal furgone. Disponibili in numerosissime misure e modelli, per adattarsi al meglio alle esigenze di ogni utente!
Le rampe di carico serie Light con aggancio rapido sono realizzate in lega leggera e la loro capacità di carico è di 400 kg. Sono dotate di un sistema di aggancio rapido che facilita il trasferimento della rampa da un mezzo all'altro e l'applicazione è adatta a tutti i tipi di veicoli. Grazie al kit di fissaggio il montaggio risulta semplice e veloce. La presenza di una bandella mobile nella parte anteriore e posteriore della rampa facilita al massimo il carico anche con ruote piccole e con macchinatri molto bassi.
Per una maggiore praticità, le rampe serie Light sono disponibili anche con kit di rotazione. In questo modo diventa possibile accedere al vano di carico anche senza aprire completamente la rampa.
Le rampe di carico con portate fino a 1.800 kg. sono costruite in alluminio ed acciaio e sono destinate al montaggio permanente. Tutti i modelli dispongono di un sistema di rotazione: quando non si desidera aprire la rampa basta ruotarla con un semplice gesto per accedere al vano di carico del furgone. Caratteristiche e dimensioni delle pedane per furgoni variano secondo il tipo di carico, di furgone e le necessità dell'utente.
Vediamo un esempio di rampa di carico in acciaio e alluminio con rotazione, portata 1.800 kg, montata all'interno di un Ford Transit. La rampa chiusa occupa poco spazio, mentre per accedere al vano di carico può essere aperta completamente oppure ruotata a seconda delle necessità.
In questo Vito dopo aver protetto il piano di carico con un pianale in legno marmato è stata montata una rampa di carico completamente in alluminio con dispositivo di rotazione con portata 600 kg