ALLESTIMENTO FURGONI PER ELETTRICISTA


Soluzioni su misura per veicoli elettricisti

Caratteristiche del lavoro: l’elettricista

L’elettricista opera in abitazioni private, edifici pubblici, uffici, stabilimenti industriali e cantieri stradali e, proprio per questo, è uno dei professionisti che più spesso richiedono un allestimento per il furgone.

Deve operare con precisione e rispettare rigorose norme di sicurezza, portando con sé tutto il materiale necessario per affrontare le normali installazioni e riparazioni, nonché per eventuali imprevisti. Spesso si trova in posizioni scomode e deve muoversi su scale e su ponteggi.

Il lavoro è vario: l’elettricista posa cavi e canaline, monta quadri elettrici, collauda impianti, esegue manutenzioni preventive o di emergenza su impianti già in funzione. Ogni giorno è diverso, e ogni singolo intervento può richiedere una scelta differente di utensili, attrezzature e ricambi.

Per essere sempre pronto e non sprecare tempo prezioso, senza dubbio l’elettricista deve muoversi a bordo di un furgone, l’unico mezzo che può accompagnarlo nello svolgimento di qualsiasi intervento, rivestendo contemporaneamente i ruoli di magazzino, mezzo di trasporto e officina mobile. Ma un furgone non basta: per garantire la massima funzionalità, è necessario che il vano di carico sia adeguatamente attrezzato.


Le esigenze dell’elettricista nel furgone

Ecco i criteri che deve soddisfare un allestimento Syncro per elettricista:

  • Tenere in ordine la minuteria. Centinaia di componenti di piccole dimensioni, come morsetti, placche, viti e tasselli, possono essere conservati nel furgone in cassetti trasparenti, in contenitori in plastica rimovibili o in valigette. Nel sistema Syncro ciascuno di questi elementi può essere estratto dal suo alloggiamento nel veicolo e portato in cantiere.
  • Ospitare cavi, tubi e canaline. In un furgone per elettricista dovranno quasi sicuramente essere presenti uno o più di questi arredi: grondaia per oggetti allungati, sella portacavi e portatubi sul tetto. Nel catalogo di Syncro li trovi tutti. Ricorda che i sistemi di trasporto sul tetto sono sempre su misura per il tuo veicolo.
  • Proteggere e trasportare elettroutensili. Alcuni utensili delicati, come multimetri, scanalatrici, trapani e pinze amperometriche, richiedono contenitori dedicati, come valigette metalliche o scaffalature. I ripiani, in tutte le varianti disponibili, sono tra gli arredi più richiesti dai clienti di Syncro!
  • Essere autonomo. Molto spesso gli elettricisti desiderano essere indipendenti in qualsiasi situazione rispetto alla fornitura di energia elettrica e per questo richiedono l’integrazione di una Power Station, un generatore o un compressore. Confrontati con gli esperti progettisti di Syncro per scoprire la combinazione più adatta a te!

Quanto può essere diverso il metodo di lavoro di due elettricisti?

Pur svolgendo lo stesso lavoro, ognuno ha il suo metodo; ogni elettricista programma gli interventi, pianifica il flusso di lavoro e organizza il materiale secondo le sue abitudini e preferenze specifiche.

Ecco perché ogni singolo allestimento per elettricista realizzato da Syncro sarà diverso da tutti gli altri e sempre completamente su misura.

Confrontiamo tre esempi… e, se vuoi approfondire, puoi curiosare nella vasta galleria riportata nel prossimo paragrafo!

Fiat Ducato 

Alcuni richiederanno l’arredo di una sola delle pareti laterali per avere maggiore spazio di manovra per il carico, lo scarico e l’operatività.

Iveco Daily

Altri preferiranno essere certi di portare davvero tutto il necessario, dedicando al trasporto di materiale entrambe le pareti laterali ed eventualmente attrezzando anche il tetto per lo stivaggio di oggetti ingombranti come scale, tubi, canaline…

Toyota Proace Max

Ci sarà chi opterà per una via di mezzo: attrezzare una delle pareti con un mobile a ingombro ridotto, con tutti i vantaggi di avere più contenitori, senza occupare spazio nel corridoio.


01_Fiat Ducato L2 H2 per elettricista con arredi, accessori e rivestimenti Syncro
02_Parete sinistra di Ducato arredata con armadio, cassetti, ripiani e portamorsa
03_Sistemi di bloccaggio del carico su parete destra di Fiat Ducato L2 H2
04_Fermavaligie automatico su Ducato e bloccaggio su paratia di fondo

01_Daily Iveco l3h2 officina mobile per impiantista elettricista
02_Daily con parete sinistra attrezzata da Syncro con contenitori trasparenti e in plastica
03_Parete destra Daily Iveco con portamorsa, cassetti, portavaligette e ripiani
04_Sistemi di bloccaggio del carico su paratia di fondo di Daily Iveco
05_Portascala doppio e portatubi sul tetto di Daily L3H2

01_Allestimento per Toyota Proace Max L2 H1 per elettricista con integrazione elementi vecchi
02_Parete sinistra Toyota Proace Max con cassetti, contenitori in plastica estraibili, portamorsa
03_Parete destra Toyota Proace Max con cassetti trasparenti a ingombro ridotto
04_Fermavaligie e sistemi di bloccaggio su Toyota Proace Max per elettricista

Altri esempi di allestimento furgoni per elettricisti

Tutti gli esempi di furgoni attrezzati da Syncro System per elettricisti, antennisti e impiantisti, divisi per marca:

Citroën

Dacia

Fiat

Ford

Iveco

MAN

Mercedes

Nissan

Opel

Peugeot

Renault

Toyota

Volkswagen


Contatta Syncro System

Sei un elettricista o un installatore di impianti? Contatta Syncro System per una consulenza gratuita e senza impegno: i tecnici ti aiuteranno a scegliere cassetti, valigette e accessori più adatti al tuo lavoro.