Opel Combo è un veicolo commerciale di dimensioni contenute che può essere trasformato in perfetta officina mobile con l’aiuto dell’ingegno e della professionalità dei tecnici Syncro System, e grazie alla caratteristica distintiva del sistema di allestimento Ultra, che garantisce una versatilità pressoché totale nella combinazione di arredi e accessori. In questa pagina ti mostriamo un modello di Combo attrezzato da Syncro per un elettricista; un allestimento completamente su misura, con alcune particolarità che lo rendono unico:
Se ti interessa una soluzione simile a questa, continua a leggere per scoprire i dettagli.
Se vuoi vedere altri allestimenti per Combo, parti da qui.
Sei un elettricista e ti interessano soluzioni specifiche per la tua attività? Prendi spunto da qui.
Il committente che ha richiesto questo lavoro è un elettricista che desidera utilizzare il suo furgone sia per il lavoro, sia per il tempo libero. Alle esigenze degli interventi di installazione e manutenzione su impianti elettrici si affiancano dunque quelle della sua passione sportiva: la bicicletta. I tecnici Syncro System hanno trovato una soluzione che ha totalmente soddisfatto il cliente: un sistema sottopavimento su misura, con uno scanso centrale in cui bloccare la bicicletta con ganci e cinghie. In questo modo lo spazio sottopianale è disponibile quasi interamente, eccezion fatta per i pochi centimetri riservati allo scanso, e la bicicletta può essere inserita senza toccare il soffitto, in un vano su misura che ne impedisce lo spostamento durante la marcia del veicolo. Posteriormente e da uno dei portelloni laterali, i vani sotto il pavimento sono strutturati come ripiani senza cassetti, perfetti per stivare oggetti allungati; dal portellone di sinistra, invece, si accede ad un cassetto metallico con tappetino e divisori. La superficie di entrambi i pianali (inferiore e superiore calpestabile) è in legno multistrato marmato.
Data la conformazione “speciale” del pavimento, con lo scanso centrale che corre lungo tutto il pianale, si è reso necessario ridurre l’accesso pedonale al vano di carico. Ecco perché cassetti e ripiani di uso più frequente sono rivolti verso l’esterno e perfettamente fruibili senza salire sul mezzo. Sul lato sinistro è stata posizionata una cassettiera ad estrazione laterale con tre elementi. Dall’interno si accede invece a quattro ripiani di scaffalatura, di cui uno apicale.
Aprendo il portellone di sinistra di Combo si accede ad un cassetto sottopianale, quattro contenitori in plastica trasparenti estraibili perfetti per minuterie e ricambi elettrici, un vano aperto che può ospitare strumentazioni elettriche e offre la possibilità di collegamento diretto con la presa di corrente di un piccolo impianto che fa capo alla batteria del veicolo e, infine, un ripiano apicale.
Dal portellone di destra si aprono tre cassetti metallici e si possono estrarre due vassoi che contengono altrettante valigette in plastica trasparente Galaxy per furgoni. Il vano sottopianale accessibile da questo lato consente lo stivaggio di oggettistica di vario tipo, strumentazioni e attrezzature varie.
Oltre al già descritto sistema di ganci e cinghie per tenere in posizione la bicicletta al centro del pianale, in questo Combo per elettricista ci sono:
Con queste foto abbiamo voluto aprirti un piccolo scorcio nell’infinito mondo di possibilità che il sistema di allestimento Syncro System Ultra offre ai nostri clienti per realizzare un’officina mobile davvero su misura.
Contattaci e dacci la possibilità di esaudire i tuoi desideri!