Gamma completa Syncro di sistemi di bloccaggio nei furgoni

L’OBBLIGO DI GARANTIRE UN ADEGUATO FISSAGGIO DEL CARICO

Esiste una norma del Codice della Strada, la n.164, che prescrive le regole di comportamento dell’automobilista in merito alla sistemazione del carico sui veicoli. In particolare gli obblighi riguardano: *la necessità di evitare la caduta o la dispersione del carico, le limitazioni nella visibilità e nella libertà di movimento del guidatore, la compromissione della stabilità del veicolo; *limiti di peso e di sporgenza dal veicolo. Il carico, all’interno o all’esterno del furgone, va dunque bloccato per evitare sanzioni in caso di controlli e, qualora non sia possibile porre immediatamente rimedio agli errori compiuti, il ritiro della carta di circolazione e della patente di guida con tutti gli ovvii disagi del caso.

LE SOLUZIONI OFFERTE DA SYNCRO SYSTEM

Syncro System ha pensato a tutte queste problematiche, provvedendo ad offrire una soluzione sicura, garantita e funzionale per ciascuna delle esigenze di bloccaggio del carico dei propri clienti. Obiettivi? Sicurezza degli utenti del mezzo e della strada, funzionalità del prodotto, massimo sfruttamento dello spazio nel furgone. Possiamo dividere le proposte di Syncro in due grandi gruppi: il fissaggio dei materiali all’interno del vano di carico e il fissaggio sul tetto, ossia all’esterno.

BLOCCAGGIO MATERIALI NEL VANO DI CARICO DEL FURGONE

ROTAIA IN ACCIAIO PER FISSAGGIO DI CARICHI PESANTI

Arriva a 4.000 kg di resistenza il sistema che si compone di una rotaia, da tagliare su misura a seconda della lunghezza desiderata, associata a cinghie con cricchetto di bloccaggio, anch’esse di diverse misure. Perfetto per bombole o carichi pesanti. Disponibili anche ganci in acciaio spostabili.

BARRA IN ALLUMINIO A SCORRIMENTO CON CINGHIE E GANCI

Questo sistema, del tutto modulare, si compone di una barra in alluminio, da fissare ad una parete del furgone o dell’arredo, abbinata a diversi ganci e cinghie. Può anche essere utilizzato per bloccare valigette all’interno di copripassaruote o carichi di altro tipo addossati a pareti o in vani ricavati nei ripiani dei mobili.

ROTAIA FRESATA PER CINGHIE, OCCHIELLI E PALI

La rotaia fresata in alluminio può essere utilizzata con una serie di cinghie con cricchetto o fibbia, pali fermacarico ed occhielli e permette di bloccare il carico in maniera veloce e flessibile. Può essere applicata alla carrozzeria del furgone o all'allestimento.

PALI FERMARICO

I pali o barre fermacarico Syncro System vanno utilizzati con le rotaie fresate in alluminio e permettono di bloccare in maniera veloce, sicura e flessibile carichi di qualsiasi tipo.

OCCHIELLI PER CORDE, CINGHIE OD ELASTICI

Disponibili nello sterminato catalogo Syncro System una varietà di occhielli fermacarico da montare sulle rotaie in alluminio, sulla carrozzeria o sull'allestimento.

ALTRI SISTEMI PER IL BLOCCAGGIO DI CARICHI SPECIFICI

Gli oggetti da caricare nel furgone possono essere i più diversi, e per tutti Syncro System propone una soluzione specifica. Troviamo quindi porta cartucce di silicone, porta bombolette spray, soluzioni per bloccare le taniche, accessori per verghe o barre filettate, morse automatiche fermamoto, portacomputer per usare il PC sia nel vano di carico che nella cabina di guida, portaestintori regolabili, tasche laterali e tante altre soluzioni.

GANCI PER FURGONI

Disponibili diversi ganci in acciaio e plastica per boccare il materiale, da applicare alla carrozzeria o all'allestimento del furgone

BLOCCAGGIO MATERIALI SUL TETTO DEL FURGONE

Syncro System ha progettato, realizza e installa sistemi di trasporto merci e attrezzature sul tetto caratterizzati dai profili brevettati Ultrasilent. A seconda delle esigenze personali, si possono scegliere semplici portatutto, portapacchi, portatubi o portascale: il minimo comune denominatore di tutti i sistemi sono i profili che, grazie al design e ai materiali utilizzati, permettono di diminuire in modo sensibile la resistenza all’aria, minimizzando i rumori, le vibrazioni e il consumo di carburante. Le altre componenti che costituiscono i prodotti finiti hanno l’obiettivo di facilitare le operazioni di carico e scarico e, soprattutto, di mantenere il carico in posizione, ottemperando così agli obblighi di legge. Per tubi e canaline, la soluzione offerta dai portatubi è ottima: sono dotati alle estremità di doppio sportellino con serratura, così da eliminare il rischio di apertura accidentale durante la marcia del veicolo. Stesso discorso per il portascala, pensato appositamente per dare massima garanzia di blocco di un’attrezzatura particolarmente ingombrante e potenzialmente pericolosa.


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA