Opel Combo allestito da Syncro per subacquei

Un allestimento speciale per subacquei

Ogni cliente è unico per Syncro System: specifiche esigenze, specifici progetti sull’uso del proprio furgone si traducono in allestimenti speciali, diversi gli uni dagli altri e perfettamente su misura per il committente. In questa pagina vi presentiamo un Opel Combo realizzato per un gruppo sportivo che pratica sport subacquei e che ha quindi la necessità di trasportare materiale connesso con le immersioni: maschere, pinne, mute ma soprattutto bombole per autorespiratori.

Il rivestimento per Combo

Il furgone è stato protetto con un pianale in legno multistrato con finitura marmata superficiale: una soluzione che garantisce omogeneità della superficie calpestabile, con un’importante riduzione del rischio di scivolamento e senza alcun problema dal punto di vista della resistenza allo stivaggio di pesi importanti. Tutti i bordi esterni del pianale sono stati protetti con appositi bordini in acciaio inox.

L’allestimento di Combo per subacquei

L’esigenza del committente che ha influito maggiormente sulla scelta degli allestimenti interni è stata quella di trasportare bombole da sub, sia per la respirazione subacquea, sia per eventuali emergenze. Ed ecco perché gran parte dello spazio è stata attrezzata con telai su misura per lo stivaggio in sicurezza delle bombole stesse.

I rischi connessi al trasporto di bombole per autorespiratori

L’ADR (Accordo europeo relativo al trasporto internazionale su strada di merci pericolose) inserisce la bombola per autorespiratore tra i materiali pericolosi, appartenente alla classe 2.2. (gas non infiammabili). I rischi sono legati alla valvola, che potrebbe saltare, o all’esplosione della bombola: il miglior modo per evitare che questi eventi si verifichino è far sì che il contenitore non si muova durante il trasporto.

Sistemi di bloccaggio su misura per sub

Lungo la parete sinistra di Opel Combo è stato installato un telaio realizzato su misura fissando tra di loro e al pavimento dei profili in alluminio Syncro System con le apposite squadrette. Il telaio è stato sagomato in modo da ospitare otto bombole da sub, ognuna in uno suo scomparto ben definito e separato dagli altri. Le superfici dei profili potenzialmente a contatto con le bombole sono state inoltre rivestite in gomma per ammortizzare ulteriormente il contatto tra i materiali, riducendo pressoché a zero il rischio di intaccature o ammaccature esterne. Accanto a questa struttura è stato ricavato un ulteriore alloggiamento per bombole, in questo caso ottenuto da una paretina verticale attrezzata con cinghie di bloccaggio. Un telaio simile al primo è stato ricavato nello spazio tra il mobile con ripiani di scaffalatura inserito lungo la parete sinistra del Combo e la paratia di fondo. In questo caso le postazioni per bombole sono solo due.

Ripiani di scaffalatura multiuso su Combo

Per il trasporto di tutto il resto del materiale, compreso quello dedicato alla manutenzione delle bombole, il proprietario di Combo ha richiesto l’installazione a bordo di un mobile con ripiani di scaffalatura. In particolare, il vano a contatto con il pavimento è stato semplicemente dotato di un bordino anteriore, il primo ripiano ha tappetino antiscivolo e divisori metallici, il secondo offre una serie di contenitori in plastica estraibili e l’ultimo è uno scaffale trapezoidale apicale.


Se sei in cerca di una soluzione unica e su misura per il tuo furgone, se la tua situazione è davvero speciale e richiede un allestimento altrettanto particolare, non ti preoccupare, puoi contare sull’esperienza dei tecnici Syncro System e sulla flessibilità del sistema Syncro Ultra!


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

DATI ANAGRAFICI

DATI VEICOLO

Termini e condizioni *

Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuo dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione contattandoci all'indirizzo info@syncro-system.com oppure chiamandoci al +39.0424.570062
Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy

Contatto commerciale *

Desideri essere contattato da un nostro consulente?
Desidero essere contattato da un vostro consulente

Iscrizione alla newsletter

Desideri ricevere informazioni aggiornate ed offerte speciali via e-mail?
Desidero ricevere la vostra newsletter
NOI RISPETTIAMO LA PRIVACY: NON CEDEREMO A NESSUNO I TUOI DATI!
CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA