Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

PIU’ EFFICIENZA NELL’OFFICINA MOBILE PER VENDING MONTATA NEL COMBO

I tecnici Syncro hanno montato nel Combo Opel una piccola officina mobile dedicata all'installazione e manutenzione di distributori automatici.

OPEL COMBO, LA FURGONETTA DEL MARCHIO TEDESCO

Il Combo della Casa tedesca Opel è un furgone di piccola taglia, con cabina di guida a due posti e vano di carico di dimensioni soddisfacenti in rapporto agli ingombri esterni. Disponibile in versione passeggeri o trasporto merci, è offerto in due lunghezze e due altezze. La cabina di guida non cambia e quindi la differenza si riflette direttamente sulla dimensione del vano di carico.

PICCOLA OFFICINA MOBILE PER COMBO OPEL DESTINATA AL SUPPORTO DEL VENDING

Il vending è l’attività di vendita e somministrazione di prodotti alimentari e non per mezzo di distributori automatici; nel corso del tempo questo tipo di attività si è notevolmente espansa coprendo una vasta gamma di cibi fino ai primi e secondo piatti ma anche andando a coprire la vendita di prodotti di consumo, ricariche telefoniche, prodotti farmaceutici, tabacchi etc. Per molti aspetti veri e propri negozi aperti 24 ore al giorno che per rispondere in ogni momento ai bisogni dei clienti.
Le apparecchiature destinate alla distribuzione automatica richiedono una continua attività di installazione e manutenzione, ed è qui che entra in gioco Syncro System, sempre in prima linea nell’offerta di soluzioni che permettono di rendere più efficienti le attività lavorative svolte sul territorio.
I tecnici Syncro assieme al cliente hanno studiato la soluzione ideale per trasformare questo Combo versione a passo lungo e tetto alto in una compatta ma efficientissima officina mobile per l’installazione e la manutenzione dei distributori automatici.
Anche il Combo come tutti i furgoni è afflitto dal problema della insufficiente robustezza del piano di carico, che se non protetto inevitabilmente si rovina durante le normali operazioni di lavoro. Per prevenire il problema, il primo passo intrapreso dai tecnici Syncro è stato il montaggio di un pianale in legno multistrato di betulla resinato antiscivolo, con bordini in acciaio in corrispondenza delle porte e tazze di alloggiamento a filo dei ganci fermacarico.
Il pianale oltre a rinforzare il piano metallico permette di rendere il piano di carico perfettamente livellato e costituisce un solido punto di appoggio dell’allestimento.
L’allestimento del lato sinistro vede alla base un copripassaruota con antina di chiusura, che costituisce un pratico vano per stivare materiale vario. Salendo troviamo cinque grandi cassetti metallici con guide a sfera, con sistema di blocco automatico, completi di tappetino antiscivolo e divisori. Due valige portaminuterie in acciaio complete di vaschette in plastica sono alloggiate su due appositi vassoi; possono essere facilmente estratte e portate sul posto di lavoro o anche aperte senza rimuoverle.
Salendo ancora troviamo due ripiani di scaffalatura con tappetini e divisori e un ripiano con nove contenitori in plastica asportabili.
Sul lato destro invece alla base troviamo un copri passaruota con antina rototraslante brevettata ad accesso totale, sovra il quale è montato un portamorsa estraibile con morsa in acciaio da 110 mm. Completano l’allestimento quattro ripiani di scaffalatura con divisori e tappetini. Da notare che per seguire al meglio la sagoma rastremata del Combo sono stati montati ripiani di diverse dimensioni.
Il catalogo Syncro comprende una gamma sterminata di accessori, destinati a rendere più piacevole e produttiva l’attività degli utenti dei furgoni. In questo caso i tecnici Syncro hanno montato una potente e compatta plafoniera a LED da 10 watt, che illumina in maniera egregia il vano di carico e rende ben visibile il contenuto del furgone in tutte le condizioni. Per fissare il carico durante la marcia del furgone ecco sulla paratia una rotaia fresata in alluminio a cui andranno applicate le cinghie di fissaggio.
Missione compiuta per Syncro: il Combo è diventato l’officina mobile ideale per il lavoro di supporto al vending!