Allestimento Citroen Berlingo per elettricista

Allestimento completo Berlingo per elettricista

Tra i mestieri che più spesso richiedono il supporto di un veicolo commerciale attrezzato c’è sicuramente quello dell’elettricista: il suo lavoro si svolge a domicilio o all’interno di cantieri e richiede l’uso di molti utensili, attrezzi, ricambi e minuterie. In questa pagina vediamo un esempio di Citroen Berlingo allestito proprio per un elettricista, con mobili, accessori e barre portatutto sul tetto.


Se dalle foto l’attrezzatura di questo Berlingo ti sembra interessante per le tue esigenze, continua a leggere.


Se preferisci vedere altri esempi di allestimento per Berlingo, inizia da qui.


Se invece vuoi idee per elettricista su altri furgoni, puoi cominciare con questa ricerca sul nostro sito.

Rivestimento per Berlingo: proteggere per prevenire

Ricoprire le superfici interne del furgone che si usa quotidianamente per lavoro è il primo, indispensabile passo per allungare la vita del veicolo e garantirne la funzionalità nel tempo. Rivestendo adeguatamente pareti, porte e pavimento si proteggono le sottili lamiere del furgone dalle ammaccature e dai fori che potrebbero lasciar attecchire la temuta ruggine, portando a danni irreversibili. Il proprietario di questo Berlingo ha richiesto una protezione solo per il pavimento, dove è stato applicato un pianale in legno multistrato marmato, e per le porte, ricoperte da pannellature in lamiera preverniciata.

Parete sinistra Berlingo: fermavaligie, portavaligie & altro

La parete sinistra di questo Citroen Berlingo per elettricista è stata organizzata con un arredo composto da:



  • due vani a terra: uno chiuso con antine, in basso un modello ribaltabile, sopra un’antina inferiore con apertura su cerniere a parallelogramma, l’altro attrezzato con sistema di ganci e cinghie per trattenere il materiale riposto;

  • una serie di vassoi portavaligette metalliche, con lo stesso meccanismo di apertura e chiusura dei cassetti metallici. Di cassetto vero e proprio ne è stato inserito soltanto uno, di piccole dimensioni;

  • due ripiani di scaffalatura, uno più stretto e alto, l’altro apicale e quindi aperto sopra. Questi vani sono caratterizzati dalla presenza di un tappetino antiscivolo e di divisori interni metallici per frazionare al meglio lo spazio e tenere diviso il contenuto;

  • alcuni accessori sul fianco sinistro del mobile, e in particolare un portabombolette spray e un portarotolo di carta.

Parete destra Berlingo: contenitori trasparenti per minuteria e ricambi

La parete destra di questo Berlingo è stata quasi interamente dedicata a fare da magazzino per ricambi e minuterie, grazie all’installazione di un mobile formato da un vano a terra con antina inferiore e poi, a tutta altezza, da una serie di ben 24 cassettini trasparenti estraibili e quattro cassetti trasparenti basculanti di maggiori dimensioni.


La trasparenza dei contenitori costituisce un grande vantaggio per l’utilizzatore, che può riconoscere da fuori il contenuto del cassetto, capire se è ora di riempirlo, se qualche elemento manca e dove trovare ciò che serve, senza andare a casaccio e, soprattutto, senza perdere tempo prezioso.

Paratia di fondo: sfruttare ogni angolo con sistemi di bloccaggio Syncro

Date le ridotte dimensioni del Berlingo, la paratia di fondo è stata lasciata quasi completamente sgombra, se si eccettua il fissaggio di due accessori versatili nell’uso. Si tratta di una barra a scorrimento con ganci e cinghie e di una sella portacavi. Occupano pochissimo spazio ma possono risultare molto funzionali, rispettivamente per bloccare carichi di varie dimensioni o per tenere in ordine cavi o tubi arrotolabili.

Il tetto di Berlingo: una risorsa da non sottovalutare

Qualsiasi furgone, anche il più piccolo, può ospitare un sistema di trasporto sul tetto. E’ il caso del Berlingo per elettricista, che è stato attrezzato di barre portatutto con rullo di caricamento posteriore e spondine di contenimento laterali. La barra frontale, come si vede in foto, è dotata di profilo Ultrasilent in gomma per ridurre vibrazioni e rumori durante il trasporto.

Sei un elettricista? Chiama Syncro per un progetto d’arredo su misura

Se sei un elettricista e riconosci in questa pagina degli accessori o degli arredi che potrebbero fare al caso tuo per trasformare il tuo furgone in officina mobile, non esitare: chiedi una consulenza senza impegno ai tecnici della concessionaria Syncro System più vicina.


Ricorda: ogni soluzione di arredo Syncro è unica e progettata su misura per il committente e si adatta in modo totalmente personalizzato alle sue esigenze!


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

DATI ANAGRAFICI

DATI VEICOLO

Termini e condizioni *

Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuo dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione contattandoci all'indirizzo info@syncro-system.com oppure chiamandoci al +39.0424.570062
Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy

Contatto commerciale *

Desideri essere contattato da un nostro consulente?
Desidero essere contattato da un vostro consulente

Iscrizione alla newsletter

Desideri ricevere informazioni aggiornate ed offerte speciali via e-mail?
Desidero ricevere la vostra newsletter
NOI RISPETTIAMO LA PRIVACY: NON CEDEREMO A NESSUNO I TUOI DATI!
OPPURE CHIAMACI AL NUMERO VERDE 800-189596
CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA