Opel Vivaro allestito per impianti elettrici

Allestimento per impianti elettrici su Vivaro Opel

Il Vivaro Opel illustrato nelle foto di questa pagina rappresenta un esempio di come trasformare il furgone in officina mobile per l’installazione e la manutenzione di impianti elettrici. Il committente, un elettricista, ha richiesto di lasciare un’intera parete sgombra, allestendo invece la paratia di fondo e la parete che ospita il portellone laterale. In questo modo rimane molto spazio al centro del cassone per lo stivaggio di ricambi e attrezzature anche di dimensioni importanti. Nelle foto non compare, ma se il peso e le dimensioni dei carichi si fanno sentire, da Syncro System è possibile scegliere una pedana, fissa o mobile, leggera o più robusta, che riduce drasticamente il rischio di infortuni alla colonna vertebrale per gli operatori e alleggerisce notevolmente le operazioni quotidiane di carico e scarico. Vediamo nel dettaglio l’allestimento.

Rivestimenti indispensabili per un furgone da lavoro

L’intervento dei tecnici di Syncro System parte sempre dal rivestimento della carrozzeria interna: in questo Vivaro l’unica protezione installata è un solido pianale in legno multistrato di betulla con finitura superficiale marmata. Su richiesta è possibile coprire anche pareti, passaruota, porte, paratia di fondo e soffitto con pannellature pretagliate e preforate su misura per lo specifico modello di furgone.

Una parete libera su Vivaro… per ora!

La parete sinistra, come accennato in precedenza, è rimasta libera: se le esigenze del committente dovessero cambiare nel tempo, sarà sempre possibile aggiungere dei componenti di arredo Syncro anche su questo lato, o semplicemente fissare degli accessori di bloccaggio alle pareti, magari dopo averle protette con un pannello in lamiera o plastica alveolata.

Parete destra di Vivaro con scaffalature per furgoni

La parete destra è completamente dedicata ad un mobile composto da un vano a terra con antina ad apertura totale e due ripiani di scaffalatura semplice dotati di tappetino antiscivolo sul fondo e di pannello posteriore per aumentare lo spazio disponibile evitando allo stesso tempo la caduta di oggetti tra l’arredo e la parete. In alto è stato fissato un pensile con quattro cassetti basculanti trasparenti con divisorio metallico. Spesso questo tipo di contenitori viene posizionato in alto: lo consente il fatto di poter vedere dall’esterno il contenuto, andando a colpo sicuro nell’aprire o estrarre l’elemento. La trasparenza non è mai un difetto nei prodotti Syncro, perché il materiale utilizzato, il PMMA, è ultraresistente, antigraffio e non reattivo ai raggi UV.

Paratia di fondo di Vivaro completamente arredata

Quando il cliente richiede di lasciare una parete sgombra, di frequente sceglie la paratia di fondo, ma il sistema Syncro System lascia completa libertà di optare per soluzioni alternative. Come in questo Vivaro per elettricista: qui la parte più interna del furgone è stata arredata,

  • c’è un vano a terra aperto, che con l’aggiunta di un sistema di ganci e cinghie può diventare un sicuro ripostiglio per le attrezzature più grandi, o potrebbe trasformarsi in un fermavaligie con l’apposito kit Syncro;
  • ci sono quattro cassetti metallici e quattro vassoi porta valigette per utensili e attrezzi;
  • al piano superiore c’è infine ancora spazio per un ripiano semplice con pannello posteriore.

Se manca lo spazio, ricordati che c’è il tetto!

Se in un furgone come Vivaro lo spazio all’interno dovesse essere insufficiente, non dimenticare che puoi richiedere ai tecnici Syncro l’installazione sul tetto di un sistema di trasporto formato da barre con profilo anteriore antirumore Ultrasilent, spondine di contenimento, rullo di caricamento, portatubi o portascala con discesa ammortizzata e salita assistita.

Hai acquistato un Vivaro o hai intenzione di farlo? Chiamaci

Se hai bisogno di creare un allestimento all’interno del tuo Opel Vivaro, non esitare a chiamare la concessionaria più vicina di Syncro System e fissare un appuntamento per una consulenza senza impegno!

Nell’attesa puoi guardare qui per altre idee di allestimento per Vivaro.

Esempi di realizzazioni su altri furgoni per elettricista: Berlingo - Partner - Sprinter - Kangoo - Doblò - Caddy - Custom - Jumper


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

DATI ANAGRAFICI

DATI VEICOLO

Termini e condizioni *

Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuo dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione contattandoci all'indirizzo info@syncro-system.com oppure chiamandoci al +39.0424.570062
Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy

Contatto commerciale *

Desideri essere contattato da un nostro consulente?
Desidero essere contattato da un vostro consulente

Iscrizione alla newsletter

Desideri ricevere informazioni aggiornate ed offerte speciali via e-mail?
Desidero ricevere la vostra newsletter
NOI RISPETTIAMO LA PRIVACY: NON CEDEREMO A NESSUNO I TUOI DATI!
CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA