Opel Vivaro per barriere antinfortunistiche

Allestimento completo su Vivaro per installazione protezioni industriali

L’azienda che ha richiesto questo allestimento ai tecnici Syncro System si occupa dell’installazione di protezioni antinfortunistiche all’interno di stabilimenti industriali e artigianali. Il furgone, un Opel Vivaro L2H1, è stato quindi protetto e arredato su entrambe le pareti laterali, con particolare attenzione agli accessori di bloccaggio, utili per trasportare in modo sicuro utensili e materiale di vario genere. Ma vediamo nel dettaglio.

Protezioni complete per Vivaro

Un furgone protetto è un mezzo che dura più a lungo nel tempo ma non solo: è anche più bello esteticamente e più facile da pulire. Con i rivestimenti, si evitano i danni irreversibili alla carrozzeria causati da impatti accidentali di merci e attrezzature, si rendono più efficaci le operazioni di detersione, si dà luce al vano di carico. E’ importante ricordare che le ammaccature e i fori alle superfici interne potrebbero aprire la porta alla ruggine, rendendo necessario l’intervento del carrozziere: meglio prevenire che curare! In questo Opel Vivaro il pavimento è stato ricoperto da un pianale in legno multistrato marmato in superficie, con bordini metallici protettivi in corrispondenza delle porte. Anche la paratia di fondo è protetta da pannelli in legno marmato, mentre per le altre superfici verticali (porte, pareti) sono state utilizzate pannellature su misura in lamiera preverniciata.

Parete sinistra Opel Vivaro con cassetti e ripiani

L’allestimento di Opel Vivaro per protezioni antinfortunistiche è piuttosto semplice, ma realizzato ad hoc per il cliente e le sue esigenze. Sulla parete sinistra l’arredo mostra un vano a terra con antina ad apertura totale, tre cassetti metallici e un ripiano aperto apicale con antina. A ridosso della paratia di fondo c’è un vano aperto molto ampio, che occupa quasi totalmente lo spazio disponibile in altezza ed è stato accessoriato solo con una barra a scorrimento con cinghia. Sopra questo ripostiglio troviamo infine due ripiani di scaffalatura, il primo con antina, il secondo con tappetino antiscivolo e divisori metallici.

Attrezzature Syncro per Vivaro sulla parete destra

Il mobile sulla parete destra è costituito da un vano a terra speculare rispetto a quello posizionato dall’altra parte del corridoio, sempre con antina ribaltabile. Seguono, salendo in altezza, quattro scaffali con tappetino antiscivolo in gomma sul fondo.

Accessori di bloccaggio a bordo di Opel Vivaro

Sono molti gli accessori di bloccaggio inseriti nell’allestimento del Vivaro come complemento indispensabile per la funzionalità del furgone:

  • sul fianco sinistro sono state applicate delle rotaie airline in verticale sul frontale dei fianchi. Abbinate a ganci a sgancio rapido, sono perfette per sfruttare l’intero corridoio centrale del vano di carico per il trasporto in sicurezza di ricambi e attrezzature;
  • sulla parete posteriore dell’ampio vano a terra a sinistra si trova un barra a scorrimento a tutta lunghezza con cinghia di bloccaggio;
  • sul fianco esterno sinistro e sul fianco accessibile dal portellone laterale sono state installate due piccole barre a scorrimento con profilo in gomma, cinghia e ganci;
  • sul fianco esterno destro è stato posizionato un telaio portabombolette spray;
  • la paratia di fondo è arredata con due barre a scorrimento parallele con cinghie e ganci.

Un telaio portarotolo di carta sul fianco dell’arredo di destra aggiunge una comodità in più nel furgone, mentre sul soffitto è stata fissata una plafoniera LED che illumina in modo efficiente il vano di carico.

Vuoi allestire il tuo Opel Vivaro? Prendi spunto da qui o esplora altre possibilità!

Hai intenzione di allestire con arredi e accessori Syncro il tuo Opel Vivaro? Sicuramente potrai ispirarti alle soluzioni illustrate in questa pagina, ma se vuoi altri esempi, comincia da qui.

Se cerchi qualcosa di specifico per il tuo lavoro, sul nostro sito abbiamo una sezione dedicata: si chiama allestimenti speciali e mostra realizzazioni uniche per richieste altrettanto particolari.

Quello che ti consigliamo è di non aspettare: richiedi subito una consulenza per un preventivo senza impegno con i nostri tecnici. Ogni progetto è fatto su misura per il cliente, di sicuro troveremo una soluzione perfetta anche per te!


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

DATI ANAGRAFICI

DATI VEICOLO

Termini e condizioni *

Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuo dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione contattandoci all'indirizzo info@syncro-system.com oppure chiamandoci al +39.0424.570062
Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy

Contatto commerciale *

Desideri essere contattato da un nostro consulente?
Desidero essere contattato da un vostro consulente

Iscrizione alla newsletter

Desideri ricevere informazioni aggiornate ed offerte speciali via e-mail?
Desidero ricevere la vostra newsletter
NOI RISPETTIAMO LA PRIVACY: NON CEDEREMO A NESSUNO I TUOI DATI!
OPPURE CHIAMACI AL NUMERO VERDE 800-189596
CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA