Qualsiasi sia il mestiere di chi utilizzerà il veicolo, è importante non tralasciare la prima fase dell’allestimento, che consiste nella
protezione delle superfici interne della carrozzeria da urti e umidità. Questo
Vivaro rappresenta un ottimo esempio di rivestimento completo: sono stati ricoperti con
pannellature il pavimento,
le pareti laterali, la paratia di fondo, la sezione superiore delle porte e i passaruota.
Il catalogo Syncro propone diversi materiali e varie finiture per le pannellature di protezione. In questo Vivaro per posatore il pianale e la paratia di fondo sono stati ricoperti con pannelli in legno multistrato a finitura marmata, che si distingue per l’effetto antiscivolo e la grande pulibilità (facilitata dal disegno a macchioline). Le pareti e le porte sono protetti da pannelli in lamiera preverniciata, mentre i passaruota sono in acciaio zincato nella parte superiore, in legno marmato nella sezione frontale.
Quando si parla di allestimento per furgoni normalmente si pensa a dei mobili: questo esempio dimostra come si possa invece “arredare” un veicolo commerciale senza, di fatto, utilizzare alcun arredo come cassettiere o scaffalature. La scelta spetta al cliente: l’abbinamento tra protezioni e accessori può essere perfettamente in grado di soddisfare le sue esigenze di trasporto merci, garantendo comunque ordine e funzionalità nel vano di carico. A bordo del Vivaro per posatore illustrato in questa pagina sono stati installati esclusivamente accessori per il bloccaggio del carico e per la pulizia
Syncro vanta un amplissimo catalogo di
accessori per il bloccaggio del carico: è grazie a questi componenti che è possibile caricare a bordo qualsiasi materiale e attrezzatura, con la tranquillità di saperli fermi in posizione durante tutto il viaggio. Nel Vivaro sono stati installati:
- un sistema formato da barra in alluminio e due ganci spostabili e regolabili. Questi accessori permettono il bloccaggio di carichi di diversa natura: in pochi secondi possono essere posti a maggiore o minore distanza tra loro e trasformati in fermi di profondità variabile da 90 a 140mm.
- Tre sistemi di bloccaggio con barra, ganci e cinghie. Grazie all’estensione della cinghia, è possibile regolare il bloccaggio per adattarlo al trasporto in sicurezza di merci di dimensioni molto diverse tra loro.
- Due selle portacavo: perfette per tenere in ordine cavi, cinghie, tubi.
Non importa quanti componenti si montino all’interno del furgone: se il progetto è stato studiato con cura in base all’utilizzo che si prevede di fare del mezzo e purché si siano protette le superfici più soggette ad usura, un allestimento Syncro garantisce sempre un miglioramento fondamentale dell’ordine nel vano di carico, con un conseguente risparmio di tempo prezioso durante la giornata lavorativa.
E se le esigenze cambiano? Niente paura, aggiungere o togliere elementi è semplice e veloce, rivolgendosi alle concessionarie Syncro.