Custom con allestimento Ultra per elettricista



L’elettricista proprietario del Ford Custom illustrato in questa pagina ha richiesto ai tecnici Syncro System che il suo furgone venisse trasformato in un’officina mobile dotata di tutto il necessario a realizzare interventi di installazione e manutenzione di impianti elettrici civili ed industriali, impianti di protezione anti scariche elettriche e per l’automazione di cancelli e portoni. Nella prima fase, il committente ha esposto le sue esigenze e i tecnici hanno steso un progetto per tradurle concretamente in accessori e arredi Syncro. Successivamente è arrivato il momento di installare sul veicolo commerciale le varie componenti, a partire dai rivestimenti e arrivando ai sistemi per il trasporto sul tetto.

  • Ti interessa un allestimento per elettricista ma possiedi un furgone diverso? Prova a guardare questi: Partner, Jumper, Doblò, Berlingo, Land Cruiser.

  • Qui e qui altri esempi di allestimento Custom per elettricista, mentre per sfogliare altre possibilità per Custom, comincia da qui.

  • Se quella che hai visto nelle foto di questa pagina ti è sembrata una tipologia di allestimento che potrebbe interessarti, leggi la descrizione dettagliata qui sotto ⇩.
  • Rivestimenti per Custom

    Ogni furgone può essere rivestito nelle sue superfici interne in modo da proteggere la carrozzeria dall’usura, dall’attacco dell’umidità, da graffi e ammaccature che potrebbero lasciare campo libero alla ruggine, nemica giurata delle lamiere! Ecco perché i tecnici Syncro consigliano sempre di applicare dei pannelli di protezione prima di arredare il mezzo e, soprattutto, prima di cominciare ad usarlo. La scelta è vasta, e può andare da un semplice pianale per il pavimento alla copertura totale di tutte le superfici interne.
    In questo caso il committente ha optato per un pianale in legno multistrato con resinatura marmata: una scelta che garantisce l’uniformità del pavimento, ottima resistenza allo stivaggio di carichi pesanti e al calpestio quotidiano e un efficace effetto antiscivolo.

    Guarda qui per altre tipologie di coperture interne per Custom.

    Arredi su entrambe le pareti per Custom

    I tecnici hanno installato arredi sulle due pareti laterali di questo Custom:
    Parete sinistra
    Due vani sono stati ricavati a livello del pianale: entrambi attrezzati con sistemi di bloccaggio. Nel caso del vano in corrispondenza del passaruota, la barra che sostiene la cinghia è stata fissata lateralmente, così da sfruttare lo spazio rimasto oltre l’ingombro della ruota stessa.
    Salendo in altezza troviamo una serie di vassoi portavaligette metalliche: il meccanismo è simile a quello del cassetto inserito subito sopra: si aprono dopo aver premuto un pulsante di sblocco, si bloccano automaticamente in chiusura.
    Alcuni ripiani di scaffalatura e una grondaia apicale con apertura sul lato corto arricchiscono ulteriormente la disponibilità di spazi contenitori del furgone.
    Parete destra
    Da questa parte è stato posizionato un solo arredo, composto da cinque ripiani di scaffalatura, di cui ben quattro con telaio porta contenitori in plastica asportabili per un totale di 24 spazi distinti. La sezione inferiore, lasciata aperta, è stata attrezzata nella parte alta con una barra a scorrimento accessoriata da quattro ganci spostabili e regolabili che consentono ampia flessibilità nell’uso. Un piccolo pensile con quattro cassettini basculanti trasparenti è stato invece fissato sul fianco più interno del mobile.

    La paratia di fondo: il jolly del furgone

    Come spesso accade, la paratia di fondo di questo Custom è stata arredata solo con sistemi di bloccaggio del carico. Questa soluzione risulta molto funzionale perché:
  • consente di lasciare più spazio libero nel vano di carico rispetto all’installazione di un ulteriore arredo;

  • è versatile nel bloccaggio di materiali, ricambi, attrezzature di varie dimensioni.

  • Nel caso specifico vediamo due barre a scorrimento parallele tra loro: quella posizionata più in alto ospita un gancio metallico e due selle portacavi, quella inferiore un sistema di fissaggio con ganci e cinghie.

    Altri accessori nel Custom

    In un’officina mobile gli accessori non mancano mai: scegliendo i giusti elementi si riesce infatti ad ottenere la massima efficienza dal mezzo.
    Nel Custom di questa pagina:
    *telaio porta kit lavamani con tanica e rubinetto sulla porta posteriore sinistra;
    *morsa con portamorsa estraibile, super resistente e dal minimo ingombro, sul fianco esterno dell’arredo dove trova spazio anche un portarotolo di carta;
    *kit portapunte con cinghia sul fianco esterno dell’arredo di destra;
    *portabombolette spray sul fianco interno dello stesso mobile.

    E il tetto? Uno spazio da non perdere

    In alcune situazioni, e il mestiere dell’elettricista non fa eccezione, è forte la necessità di trasportare materiali e attrezzature lunghi e molto ingombranti sul luogo dell’intervento. Quale migliore soluzione di un arredo per il tetto?
    Con una bagagliera Syncro, dotata dei profili silenziosi Ultrasilent, lo spazio sopra il tetto diventa fruibile e sicuro. Nel Custom per elettricista il portatutto è dotato di spondine laterali e rullo di caricamento ed è arricchito da un utilissimo portatubi in acciaio inox a sezione rotonda.

    In questa pagina vedi anche i portascale specifici per il tetto di Custom.

    MANDACI LA TUA RICHIESTA



    IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

    DATI ANAGRAFICI

    DATI VEICOLO

    Termini e condizioni *

    Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuo dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione contattandoci all'indirizzo info@syncro-system.com oppure chiamandoci al +39.0424.570062
    Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy

    Contatto commerciale *

    Desideri essere contattato da un nostro consulente?
    Desidero essere contattato da un vostro consulente

    Iscrizione alla newsletter

    Desideri ricevere informazioni aggiornate ed offerte speciali via e-mail?
    Desidero ricevere la vostra newsletter
    NOI RISPETTIAMO LA PRIVACY: NON CEDEREMO A NESSUNO I TUOI DATI!
    CONTATTACI PER
    UN'OFFERTA GRATUITA