Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

PIU’ DINAMICA LA MANUTENZIONE DI RETI WIRELESS GRAZIE AL CUSTOM FORD ALLESTITO SYNCRO

Scopri come i tecnici Syncro System hanno trasformato il furgone medio Custom della Ford nella perfetta officina in movimento per l'installazione e la manutenzione di reti Internet Wireless

CUSTOM IL FURGONE DI TAGLIA MEDIA DI FORD

Il Custom nasce come veicolo commerciale di medie dimensioni a trazione anteriore che si posiziona tra il Connect e il Transit. In produzione dal 2012, è un furgone moderno, con un vano di carico che ben si presta sia all’allestimento come officina viaggiante che al trasporto di merci sfuse.
La carrozzeria è allineata a quella di veicoli della stessa categoria, con un aspetto esteriore piacevole e un vano di carico regolare e ben utilizzabile.

COME AGEVOLARE IL MONTAGGIO E LA MANUTENZIONE DI RETI INTERNET SENZA FILI

Il cliente che si è rivolto agli specialisti del Gruppo Syncro System per attrezzare questo Custom si occupa di reti internet wireless ad alte prestazioni. Il Custom è stato quindi attrezzato per l’installazione e la manutenzione delle antenne radio che costituiscono la rete proprietaria del cliente e dei punti di accesso installati presso i clienti.
La connessione internet oramai è entrata nella vita quotidiana delle persone e delle aziende. Per molte realtà imprenditoriali il flusso continuo di informazioni è la linfa vitale del business, rendendo quindi indispensabile la massima rapidità di risoluzione di eventuali problemi. Ben si capisce quindi quanto grande sia il vantaggio in termini di efficienza ed efficacia derivante da un veicolo commerciale ben attrezzato, in grado di ridurre considerevolmente i tempi di risposta e nel contempo di ridurre i costi del fornitore.
I tecnici del cliente si sono interfacciati con gli specialisti del gruppo Syncro e sono stati in grado di sviluppare la migliore soluzione per le necessità del cliente.
Il primo passaggio nell’allestimento del Custom è consistito nella protezione della carrozzeria: vediamo quindi che sul piano di carico è stato applicato un pianale in legno multistrato resinato da 12 mm, completo di bordini in acciaio. Le pareti del vano di carico sono state protette grazie a pannelli tagliati al laser in plastica alveolare: un materiale leggero ma molto robusto, più che adeguato per proteggere le delicate lamiere della carrozzeria dagli urti del materiale durante le operazioni di lavoro.
Passano all’esame delle scaffalature, troviamo a sinistra sopra il passaruota un vano chiuso grazie all’antina rototraslante, che permette il facile accesso per lo stivaggio di materiali sfusi. Troviamo poi sei capaci cassetti in acciaio con guide telescopiche, con sistema di blocco automatico in chiusura e tappetini e divisori inclusi. Sopra ai cassetti è presente un ripiano di scaffalatura con divisori e tappetini. Salendo ancora vediamo un piano di lavoro in legno multistrato resinato da 25 mm con bordi di contenimento.
Nella parte sinistra verso la cabina di guida troviamo alla base un vano destinato ad accogliere una serie di valigette portaminuterie e porta attrezzi, completo del sistema automatico di blocco.
Sopra al vano per le valige sono stati montati quattro ripiani di scaffalatura con tappetini e divisori.
La parte destra dell’allestimento consiste alla base in un copripassaruota con antina rototraslante di chiusura, sovrastato da quattro cassettiere metalliche con cassetti trasparenti basculanti. I cassetti trasparenti garantiscono una serie importante di vantaggi: la trasparenza permette di individuare senza perdite di tempo il contenuto del cassetto, mentre la grande robustezza garantita dall’utilizzo del PMMA, lo stesso materiale utilizzato per i finestrini degli aerei, abbinato al design brevettato, rende i cassetti molto resistenti e durevoli. Ogni cassetto è dotato del pulsante di chiusura automatica, e ogni cassetto può essere facilmente estratto e reinserito nella cassettiera.
L’allestimento del Custom è stato reso ancora più efficace da alcuni accessori: montati sulla porta posteriore sinistra ecco il kit lavamani, completo di tanica da 10 litri con rubinetto, dispenser con crema lavamani di alta qualità, mentre a portata di mano, montato sul fianco dell’allestimento, è disponibile un porta rotolo di carta. Non meno utile la rotaia con cinghia montata sulla paratia sul fondo del vano di carico, destinata a bloccare il materiale e le attrezzature caricate.
Per sfruttare anche lo spazio sopra il tetto del Custom per caricare scale ed altri oggetti è stata montato un portascale in acciaio e alluminio, con l’esclusivo profilo Ultrasilent che riduce drasticamente rumori e vibrazioni. Il portascale è del tipo basculante, adatto a caricare le scale sul tetto di veicoli medio bassi. Il portascale è completo sul lato destro di spondina laterale e di rullo posteriore, per caricare agevolmente anche materiali molto lunghi.
Ancora una missione compiuta e una bella soddisfazione per i tecnici Syncro: l’attività di montaggio e manutenzione delle apparecchiature necessarie alle reti Internet senza fili non potrà che trarre un grande vantaggio dal modo in cui questo furgone è stato attrezzato!