Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

SCAFFALI, PIANALI, PANNELLATURE ED ACCESSORI PER ALLESTIRE IL FORD CONNECT


Disponibili da Syncro System tutte le soluzioni e i componenti per allestire il nuovo Connect versione 2013

IL NUOVO FURGONE CONNECT FORD

Il Ford Connect è un furgone di piccole dimensioni. Disponibile sia nella versione per trasporto merci che per passeggeri, rientra nella categoria delle "multispazio", veicoli che a seconda dell'allestimento proposto sono in grado di soddisfare esigenze diverse, sempre mantenendo buone capacità sia stradali che di carico, offrendo soluzioni estetiche, aerodinamiche e funzionali di buon livello.
Presentato originariamente nel 2003, il Connect è stato completamente rifatto nel 2013. Il nome non è variato, ma per il resto si tratta di un veicolo del tutto nuovo. Ford ha voluto puntare particolarmente sulla riduzione dei costi di esercizio, proponendo un furgone che unisce bassi consumi e alta affidabilità, con ridotte spese di manutenzione, senza per questo sacrificare il piacere di guida e la capacità di carico.
Assieme a Courier, Transit e Custom costituisce il poker vincente dell'aggiornamento e rilancio di Ford sui mercati mondiali dei furgoni, con una gamma molto completa e convincente sotto tutti gli aspetti.

PIANALE E RIVESTIMENTO INTERNO PER IL NUOVO CONNECT

Il Connect versione 2013 non è esente dal problema di avere insufficienti protezioni del vano di carico: il materiale trasportato può quindi muoversi durante il trasporto oppure può impattare contro la carrozzeria durante le operazioni di carico e scarico, in tutti i casi danneggiando le lamiere, deformando il piano di lavoro ed aprendo la strada alla formazione della ruggine, con danni potenzialmente anche molto costosi.
Per questo Syncro System anche per il Connect offre tutta la gamma di protezioni interne: pianali in legno multistrato resinato da 12 mm. oppure alluminio mandorlato, protezioni della paratia sempre in alluminio oppure legno, pannelli di protezione della carrozzeria in acciaio zincato e verniciato oppure alluminio o ancora in leggerissima plastica.

ALLESTIMENTI PER CONNECT SU MISURA PER OGNI ESIGENZA

Syncro System offre oggi una gamma molto ampia di scaffalature, cassettiere ed altri componenti ed accessori per attrezzare il Connect 2013. Possiamo vedere in questa pagina un esempio di allestimento per Connect: sul lato sinistro abbiamo un copripassaruota con antina di chiusura e una cassettiera con due grandi cassetti metallici con guide a sfera telescopiche e sistema di chiusura con blocco automatico. La parte apicale è un contenitore per oggetti di forma allungata, posizionato per sfruttare al massimo la lunghezza del vano di carico.
Il lato destro consiste invece in un semplice copripassaruota, sopra al quale sono stati montati tre ripiani di scaffalatura con divisori e tappetini antiscivolo.

CASSETTIERE PER ATTREZZARE IL CONNECT 2013

Un altro esempio di allestimento per Ford Connect. Il piano di carico è stato protetto con un pianale in multistrato resinato da 12 mm., completo di bordini in acciaio e tazze metalliche per i ganci destinati a bloccare il carico.
La carrozzeria è stata protetta grazie alle pannellature in acciaio zincato e verniciato, tagliate al laser, che ricoprono anche le portiere.
Molto semplice l'allestimento vero e proprio: su ciascun lato è stato montato un kit con un copripassaruota a tutta lunghezza, sopra alla quale troviamo due cassettiere. Sul lato sinistro i cassetti sono sei, mentre il lato destro del Connect ne conta quattro.
La parte terminare dell'allestimento consiste in due ripiani terminali di scaffalatura, completi di tappetini antiscivolo e divisori in alluminio.
Il cliente necessitava di diversi cassetti di grandi dimensioni, per questo ha rinunciato alla possibilità di usare la porta laterale e ha richiesto l’allestimento a tutta lunghezza anche sul lato destro.
Per illuminare il vano di carico è stata montata un plafoniera a LED, potente, compatta e a basso consumo.

PORTATUTTO E PORTAPACCHI PER CONNECT 2013

Nella gamma Syncro troviamo anche diverse soluzioni per caricare sul tetto del Connect: nelle immagini una soluzione di portapacchi con tre barre in alluminio Supersilent, con attacchi in acciaio inox, fermi laterali triangolari sempre in inox e rivestimento superiore in gomma. La particolare sagoma delle barre in alluminio garantisce un'elevata silenziosità durante la marcia del veicolo.

Trova altri dettagli sui portapacchi, sui rivestimenti interni per il Ford Connect 2013 e un esempio di allestimento