Due esempi di Scudo Fiat per impiantisti

Un interessante confronto tra due Fiat Scudo identici ma allestiti in modo del tutto diverso

Stesso furgone stesso allestimento? Da Syncro System, praticamente mai. Ogni singolo furgone viene attrezzato secondo le esigenze del cliente e il risultato… è sempre diverso!

In questa pagina mettiamo a confronto due Fiat Scudo, entrambi modello L1H1, allestiti da Syncro rispettivamente per un idraulico e un elettricista. Le soluzioni progettuali sono molto diverse: quello di sinistra è stato attrezzato con un mobile addossato ad una delle pareti interne, quello di destra non ha altri arredi se non una cassettiera sotto il pianale. La cubatura che rimane libera per lo stivaggio di altre attrezzature o merci è pressoché identica, a cambiare in modo radicale è la fruizione dello spazio. Vediamo nel dettaglio!

Quando cambia la funzione, deve cambiare anche la protezione del furgone

Non solo l’arredo, ma anche le coperture della carrozzeria dipendono dall’uso che viene fatto del furgone. Per fare un esempio: la protezione per le pareti può avere il duplice scopo di diventare punto di fissaggio per arredi e accessori o di preservare la lamiera originale da ammaccature e ruggine, ma la scelta dei materiali può cambiare a seconda che la superficie sia sgombra o occupata da mobilio. Per quanto riguarda il pavimento, se si prevede di caricare attrezzature molto pesanti è consigliabile un pianale accoppiato in legno e alluminio, mentre uno dei due materiali da solo può essere ottimale contro la normale usura.

Nel furgone per idraulico il pavimento è stato coperto da un pianale in legno multistrato marmato, mentre le pareti e le porte sono protette da pannellature su misura in acciaio. Anche nel furgone per elettricista il pianale è in legno marmato, ma in questo caso lo stesso materiale è stato utilizzato anche per la paratia di fondo e per la parte frontale dei passaruota. Le pannellature in acciaio proteggono pareti e porte; dei pannelli in acciaio alluminato ricoprono i passaruota.

Per essere un idraulico migliore, un allestimento Syncro è la soluzione!

Riuscire a tenere in perfetto ordine il materiale da lavoro è il primo passo per operare in modo professionale: non ci sono tempi morti e si annullano i viaggi e gli acquisti inutili di materiale introvabile nel caos. Questo Scudo Fiat l1h1 per idraulico è stato arredato solo sulla parete sinistra con:

Con questo tipo di allestimento la parete destra e il corridoio centrale rimangono completamente liberi consentendo il carico di merci, materiali, ricambi e attrezzature di volta in volta necessari.

Un altro modo di sfruttare al 100% lo spazio su Scudo: ecco una soluzione per elettricista

Per lo Scudo Fiat l1h1 per elettricista la scelta degli arredi è stata completamente diversa: in questo caso lo spazio libero per il carico si situa al di sopra di un pianale ausiliario che poggia su una cassettiera sottopianale: una struttura metallica con tre cassetti lunghi, di cui due estraibili dal portellone posteriore, uno da quello laterale. In questo modo nessun arredo è posizionato sulle pareti; i contenitori occupano l’intero pianale ma solo per una sezione dello spazio in verticale. Si ricrea un secondo piano di calpestio e il contenuto dei cassetti è completamente accessibile dall’esterno del veicolo, grazie alle guide a sfera che consentono l’apertura totale del cassetto. Questo tipo di configurazione del furgone è ottimale per i furgoni di piccole e medie dimensioni, in cui lo spazio non abbonda e deve essere sfruttato davvero al 100%!

Con accessori o senza accessori? Con Syncro sei sempre in tempo!

In questi due Fiat Scudo vediamo solo alcuni dei tantissimi accessori proposti da Syncro System: sul secondo veicolo, in particolare, non ne è stato introdotto nessuno. Tra i vantaggi del sistema Syncro c’è la flessibilità: è possibile integrare un mobile o un accessorio in qualsiasi momento, anche dopo anni dal primo allestimento. Tutti gli accessori possono essere montati sulle protezioni, sull’arredo o sulla carrozzeria e, se fissati sui fianchi dei mobili, sono facilissimi da spostare e aggiungere e possono anche essere posizionati direttamente dal cliente in caso di necessità.

Se ti serve ancora spazio, pensa al tetto

Syncro System offre per tutti i furgoni la possibilità di allestire anche il tetto: un’ottima soluzione, considerato lo spazio ridotto nel vano di carico di furgoni come Fiat Scudo e la tipica situazione in cui si rende necessario portare con sé attrezzature o merci ingombranti come scale o tubi!

Nel confronto di questa pagina si vede che solo il primo dei due committenti ha richiesto l’installazione di un sistema di trasporto sul tetto, optando per un portatutto con barre orizzontali, spondine laterali di contenimento e rullo posteriore per il caricamento.

Vuoi vedere altri esempi di allestimento per Scudo?

Dal 1996 al 2023 Syncro System ha allestito in tutto il mondo oltre 90mila furgoni: sempre su misura, sempre con la soddisfazione del cliente!

Affidati agli esperti del settore per arrivare alla migliore soluzione per te: entrerai a far parte dei professionisti che, grazie ad un allestimento che fa risparmiare tempo e denaro, esprimono al meglio la loro professionalità e concentrano tutte le energie sul lavoro presso i clienti.

Se lo desideri, prima di contattarci puoi:


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA