Scudo su misura per impresa di pulizie

Fiat Scudo per impresa di pulizie: pochi arredi, tutto il necessario, massima funzionalità

Un furgone è funzionale quando può rispondere a tutte le necessità del proprietario: l’allestimento Syncro System è sempre progettato su misura!

Questo Fiat Scudo L2 H1 è utilizzato da un’impresa di pulizie, che ha richiesto:

  • la presenza di alcuni ripiani per oggetti di consumo (spugne, detersivi, panni, ricambi per attrezzature di pulizia);
  • l’installazione di una rampa per caricare una motoscopa con ruote;
  • la possibilità di trasportare sul tetto scale e altri oggetti ingombranti;
  • molto spazio libero nel vano di carico.

Un rivestimento su misura per Scudo

Un buon lavoro di allestimento inizia dal rivestimento: per questo Fiat Scudo L2 H1 il proprietario ha scelto di concentrarsi su pavimento, pareti laterali e porte. Per la superficie calpestabile, originariamente formata da una semplice lamiera dal profilo non omogeneo, il committente ha scelto un pianale in legno multistrato con finitura marmata. Questa copertura si distingue da altre presenti sul mercato per la modalità di posa, che assicura massima stabilità grazie agli spessori inseriti nelle zone dove il legno non appoggia sulle parti sporgenti del pavimento originale. L’altro dettaglio distintivo è la presenza di bordini e tazze in acciaio inox, che portano a livelli insuperabili la resistenza meccanica e alla corrosione della superficie.

Le parete laterali e le porte sono rivestite con resistenti pannellature in lamiera d’acciaio.

L’arredo solo sulla parete sinistra lascia il massimo dello spazio libero su Scudo

Sia l’arredo, sia la parte fissa della rampa sono sulla sinistra del vano di carico: in questo modo rimane più spazio libero nel cassone per lo stivaggio di utensili, attrezzature e materiali e per l’andirivieni degli utenti sul mezzo.

Su questo Fiat Scudo è stato installato un mobile formato da due vani a terra con antina ribaltabile ad apertura totale brevettata, quattro ripiani configurabili, tutti con tappetino antiscivolo, divisori per frazionare lo spazio e pannello posteriore per evitare la caduta di oggetti sul retro. Solo uno degli scaffali è stato trasformato in vano chiuso, grazie al fissaggio di un’antina superiore con molle a gas.

Una grondaia apicale costituisce l’ultimo elemento dell’arredo nella parte alta; è dotata di apertura sul lato corto in direzione del portellone posteriore: da qui è semplice estrarre oggetti allungati come manici o tubi. Questo prodotto va bene per qualsiasi furgone, dato che in lunghezza si adatta al design del mezzo.

La rampa di carico, una soluzione totale per ridurre rischi e fatiche

Sempre dal lato sinistro dello Scudo è incernierata la rampa di carico pieghevole con rotazione. Questo modello consente di accedere al furgone senza aprire completamente la pedana: è sufficiente ruotarla lateralmente per liberare l’ingresso. Quando la rampa invece serve per caricare la motoscopa, è rapido e semplice agganciare l’angolo libero della rampa al pianale del furgone per poi aprirla in lunghezza arrivando ad appoggiarla a terra. La rampa è indispensabile per caricare attrezzature e macchinari pesanti senza rischi per l’operatore: chiedi ai tecnici Syncro System un consiglio per capire quale delle centinaia di modelli a disposizione è giusta per le tue esigenze!

Accessori di bloccaggio su Scudo

La parete destra di Fiat Scudo per impresa di pulizie è stata lasciata completamente sgombra, eccezion fatta per una barra in alluminio Syncroblock corredata di ganci e cinghie posizionata appena sopra il passaruota. La funzione di questo accessorio è facile da intuire: servirà a bloccare in sicurezza all’interno del furgone sia la motoscopa, sia eventuali altre attrezzature o merci caricate a bordo. Vale lo stesso anche per la Syncroblock fissata sulla paratia di fondo e accessoriata con due sistemi di ganci e cinghie indipendenti tra loro.

Caricare sul tetto di Fiat Scudo, in sicurezza e senza rumori eccessivi

Lo spazio nel furgone si misura in genere come cubatura del vano di carico, ma è bene non dimenticare che anche il tetto offre un’ampia superficie!

I sistemi di trasporto sul tetto installati da Syncro System sono sicuri e permettono di sfruttare lo spazio esterno senza rischi per gli altri utenti della strada. Questo Scudo è attrezzato con un portatutto formato da:

  • bordi laterali di contenimento
  • barre orizzontali
  • rullo di caricamento posteriore
  • l’esclusivo profilo Ultrasilent, realizzato in gomma e applicato sotto la barra frontale per impedire la produzione di eccessivo rumore e vibrazioni durante il trasporto.

Sei proprietario di un’impresa di pulizie? Chiamaci per migliorare la tua vita professionale!

Negli anni i tecnici Syncro System hanno allestito molti furgoni di marche diverse per imprese che si occupano di pulizie, civili e industriali: se vuoi farti un’idea delle possibilità, guarda qui qualche esempio.

Se invece hai un Fiat Scudo e vuoi capire le sue potenzialità, ti consigliamo di dare un’occhiata a rivestimenti per Scudo, allestimenti per Scudo, trasporto sul tetto di Scudo.

Dal 1996, oltre 100mila furgoni attrezzati e più del 98% dei clienti soddisfatti: fai la tua scelta, rivolgiti ai veri professionisti dell’allestimento e contatta Syncro System al più presto per trasformare la tua giornata lavorativa!


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA