Ford Transit attrezzato per elettricista

Allestimento completo per elettricista su Ford Transit con Syncro System

Il Ford Transit delle foto di questa pagina è stato affidato ai tecnici Syncro System da un’impresa che si occupa di installazione e manutenzione di impianti elettrici civili ed industriali. Il modello, un L3 H2, consente ampio spazio di manovra nell’allestimento sia in altezza che in lunghezza: questo cliente, in particolare, ha richiesto di concentrare l’arredamento su una sola parete per mantenere maggiore flessibilità nell’ampio spazio rimanente per lo stivaggio di materiale e attrezzature ingombranti. Vediamo nel dettaglio, partendo dalle irrinunciabili protezioni per la carrozzeria.

Protezioni su misura: dove vuoi, come vuoi per Transit

Ricoprire le sottili lamiere con cui i veicoli commerciali escono dalla fabbrica è un gesto di prevenzione importantissimo per evitare costi di riparazione in seguito ad ammaccature, tagli e forature che possono lasciar entrare la pericolosa ruggine, provocando al furgone danni importanti sia dal punto di vista strutturale sia economico.

Il Ford Transit per elettricista qui descritto è stato dotato di pianale in legno multistrato di betulla con finitura superficiale marmata e di pannellature su misura per pareti e porte in lamiera preverniciata. I pannelli vengono tagliati e preforati nello stabilimento di Cassola di Syncro System: sono realizzati con precisione per adattarsi alla carrozzeria del singolo modello di furgone, per cui riescono a coprire completamente le superfici selezionate.

Parete sinistra di Transit, area di lavoro e magazzino, tutto in uno

L’area di lavoro e il magazzino sono stati organizzati lungo la parete sinistra di Transit, sfruttando ogni centimetro ma suddividendo le due funzioni nel senso della lunghezza:

  • nei pressi del portellone laterale è stata posizionata l’area di lavoro, costituita da un vano a terra con antina di chiusura, quattro cassetti metallici e un banco di lavoro in legno marmato; tra il ripostiglio inferiore e i cassetti è stato inserito un portamorsa estraibile con morsa metallica;
  • il resto della parete è completamente dedicato a diventare magazzino per attrezzi, utensili, ricambi e minuteria, grazie a: una serie di quattro vassoi portavaligette singole con meccanismo brevettato di chiusura automatica; due piccoli cassetti metallici con apertura completa su guide a sfera; tre ripiani di scaffalatura configurabili di maggiori dimensioni e un quarto più piccolo; una cassettiera Multibox con otto elementi trasparenti estraibili; una grondaia apicale a tutta lunghezza con apertura sul lato corto; un kit fermavaligie installato nel vano a terra e che comprende una barra a scorrimento, un controfianco per l’appoggio delle valigie e un sistema con volantino, ganci e cinghie per bloccare in modo flessibile un numero variabile di elementi.

Sfruttare lo spazio senza ingombrare con gli accessori su Transit

In questo Transit gli accessori giocano un ruolo molto importante nell’aggiungere funzionalità senza ulteriore ingombro di spazio. In particolare:

  • accessori di pulizia: un kit lavamani con telaio portatanica e tanica con rubinetto è stato fissato sulla porta posteriore sinistra accanto al dosatore per sapone con apposito telaio; sul fianco del mobile lungo la parete sinistra è stato aggiunto un telaio porta rotolo di carta;
  • accessori per l’illuminazione: spesso la luce nel cassone manca, sia per condizioni atmosferiche avverse, sia per situazioni logistiche inadeguate. Per ovviare a questo problema, nel Transit sono state installate due plafoniere LED sul soffitto;
  • accessori di bloccaggio: la parete destra del Transit è stata lasciata sgombra. Fa eccezione una barra Syncroblock con ganci spostabili e regolabili. La barra a scorrimento Syncroblock è un’esclusività Syncro System e può essere abbinata ad un’intera gamma di accessori di bloccaggio per rispondere alle più diverse esigenze; la stessa barra è stata installata anche sulla paratia di fondo in due esemplari: il più in alto corredato con due selle portacavo, il più in basso con ganci e cinghie.

Hai pensato di trasformare il tuo Transit? Chiama Syncro, la soddisfazione è assicurata!

Scegliere un allestimento Syncro System garantisce una serie di vantaggi confermati dai numerosissimi elettricisti già clienti:

  • risparmio di tempo e denaro -> grazie all’ordine utensili e materiali non vanno persi e rovinati;
  • miglioramento dell’efficienza degli interventi
  • miglioramento dell’immagine e della professionalità nei confronti dei clienti

Entra anche tu a far parte degli oltre 90 mila clienti che dal 1996 hanno scelto Syncro System con soddisfazione, contattaci subito per assicurarti una consulenza senza impegno con i nostri tecnici esperti!

Se vuoi prima guarda altri esempi su Transit e altri esempi per elettricisti!


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA