Transit Jumbo arredato da Syncro per lavori stradali

Il furgone che vi presentiamo in questa pagina appartiene alla categoria superiore dei veicoli commerciali: si tratta di un Ford Transit Jumbo, modello che si caratterizza per la lunghezza - ben 6,70 mt - e l’altezza - 2,78 mt- del vano di carico. Misure ragguardevoli, che descrivono uno spazio ampio con svariate possibilità di allestimento interno. Nel caso in esame l’azienda proprietaria è attiva nel settore dei lavori stradali e delle demolizioni: possiede un ampio parco autoveicoli, che comprende anche furgoni usati per fornire assistenza ed effettuare riparazioni e manutenzioni in cantiere alle macchine operatrici in uso.

Transit Jumbo per assistenza mezzi operatori: esigenze



L’ambiente logistico ed operativo in cui il Transit viene utilizzato richiede alcune accortezze nell’allestimento interno:

  • il pianale applicato deve essere particolarmente resistente e facile da pulire, per poter superare indenne carico e scarico di materiali, attrezzature e ricambi ingombranti e pesanti;

  • deve offrire un buon numero di spazi distinti in cui riporre materiale di consumo, utensili e minuteria in modo ordinato e sicuro, sempre a portata di mano;

  • deve comprendere strumentazioni e dispositivi che assicurino totale autonomia negli interventi fuori sede;

  • deve prevedere la presenza di un serbatoio di carburante per il rifornimento “on site” dei mezzi in assistenza.

Super protezione per il super Transit

Su un furgone di così grandi dimensioni utilizzato nell’ambito delle costruzioni non poteva mancare una protezione per le superfici interne caratterizzata da eccellenti doti di resistenza e pulibilità. In particolare:
  • sul pavimento è stato applicato un pianale in legno multistrato rinforzato nella parte superiore da un secondo strato in alluminio mandorlato. L’accoppiata dei due materiali moltiplica la resistenza della superficie, che diventa impossibile da scalfire e ammaccare. La porzione superiore è antiscivolo. Gli scalini di accesso al mezzo sono rinforzati da un bordino in acciaio.

  • Le pareti laterali e la sezione superiore delle porte sono state protette da pannellature in alluminio non anodizzato.
  • Parete sinistra Jumbo Transit

    La parete sinistra del furgone è stata arredata con un mobile composto da una serie di cassetti metallici di due modelli diversi e molti ripiani aperti, anch’essi differenziati nelle dimensioni e tutti dotati di tappetino antiscivolo e divisori interni. A livello del pianale sono stati ricavati tre vani: uno con antina ad apertura totale, uno con fermavaligie, il terzo aperto ad accogliere parte del serbatoio che occupa la paratia di fondo. Il mobile descritto occupa i due terzi circa della parete che, nella sezione più vicina alla porta posteriore di sinistra, è stata attrezzata solo con una barra a scorrimento e alcuni ganci spostabili e regolabili.
    Un cablaggio collega l’inverter, posizionato sul fianco interno della parete di sinistra, alla batteria del furgone.

    Parete destra Transit: generatore e compressore

    Sulla parete destra del furgone è stato allestito un telaio in alluminio super robusto che contiene un generatore nella parte bassa e un compressore OILLESS da 330 lt/al minuto nella parte alta. Quest’ultima macchina è stata montata ruotata di 90 gradi rispetto al suo asse, così da poter entrare esattamente nello spazio ad essa dedicato. Un avvolgicavo è stato fissato in prossimità del portellone di destra.
    Nella parte più alta di questa parete è stata installata una barra a scorrimento che percorre l’intera lunghezza del furgone e che è servita da ancoraggio per una serie di ganci regolabili e scorrevoli.

    La paratia di fondo: serbatoio e kit di pulizia

    A ridosso della paratia di fondo è stato inserito un serbatoio per il trasporto di carburante fornito dal cliente. Per le esigenze collegate al rifornimento sono inoltre a disposizione un kit lavamani con tanica e un portarotolo di carta. Questi due accessori, che fanno parte della gamma Syncro per la pulizia nel furgone, sono stati fissati alla paratia per mezzo di due rotaie a scorrimento montate in parallelo.

    Altri accessori… per un furgone superfunzionale

    Tra le particolarità dell’allestimento realizzato a bordo di questo furgone ci sono inoltre:

    • ’allestimento del soffitto, dotato di una serie di sistemi di bloccaggio con barra metallica, ganci e cinghie, che si prestano al fissaggio di materiali anche ingombranti in svariate posizioni;

    • le serrature Saturn applicate alle porte, che contribuisce alla sicurezza di un mezzo che ha acquisito notevole valore con l’installazione di mobili e attrezzature interne Syncro.


    MANDACI LA TUA RICHIESTA



    IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

    DATI ANAGRAFICI

    DATI VEICOLO

    Termini e condizioni *

    Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuo dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione contattandoci all'indirizzo info@syncro-system.com oppure chiamandoci al +39.0424.570062
    Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy

    Contatto commerciale *

    Desideri essere contattato da un nostro consulente?
    Desidero essere contattato da un vostro consulente

    Iscrizione alla newsletter

    Desideri ricevere informazioni aggiornate ed offerte speciali via e-mail?
    Desidero ricevere la vostra newsletter
    NOI RISPETTIAMO LA PRIVACY: NON CEDEREMO A NESSUNO I TUOI DATI!
    CONTATTACI PER
    UN'OFFERTA GRATUITA