FORD TRANSIT L2 H2 PER POLIZIA PROVINCIALE

Allestimento Transit per polizia provinciale

Come immagini il tuo vano di carico?

01_Vano di carico di Transit con slitta in alluminio e moduli con ripiani
02_Suddivisione verticale del vano di carico di Transit con piano di appoggio
03_Ecoflow delta Pro a bordo di Transit per polizia provinciale
04_”Ufficio” a bordo di Transit con ripiano scrivania e armadio per furgoni

Con Syncro puoi lasciare libera la tua immaginazione: la flessibilità del sistema e la combinabilità degli elementi rendono possibile qualsiasi soluzione.

Il vano di carico così come esce dalla fabbrica è come una stanza vuota. Per raggiungere il massimo della funzionalità e aiutare il proprietario a migliorare la sua efficienza sul lavoro può e deve essere organizzato a seconda di esigenze logistiche e materiali da caricare, con:

  • arredi sulle pareti laterali, paratia libera o arredata;
  • solo una parete con mobili;
  • solo rivestimenti e qualche accessorio, magari di bloccaggio;
  • ulteriore suddivisione dello spazio con l’aggiunta di pareti.

L’esempio che vi presentiamo in questa pagina rientra proprio nell’ultima casistica: si tratta di un Ford Transit L2 H2 di proprietà di un comando di polizia provinciale.


Organizzazione interna di Ford Transit per polizia provinciale

In questo Transit per la polizia provinciale i tecnici Syncro hanno progettato l’uso dello spazio in modo non convenzionale: il vano di carico è stato frazionato per consentire una migliore suddivisione delle diverse funzioni.

Uso previsto: trasporto di attrezzature operative, recupero e spostamento animali, controllo del territorio con pattugliamenti, verifiche, rilievi e controlli ambientali.

Esigenza principale: separare la zona di carico e scarico da quella adibita a funzioni d’ufficio.

Soluzione: a metà del vano di carico è stata installata una parete che divide in due lo spazio. L’area di stivaggio e trasporto si sviluppa posteriormente, mentre tra questa e la cabina di guida è stato ricavato un piccolo ufficio.

Vediamo ora nel dettaglio le strategie adottate, partendo dalle coperture interne.


Rivestimenti Syncro per Transit con divisione del vano di carico

La particolare configurazione adottata ha richiesto in questo Transit l’inserimento di una notevole quantità di rivestimenti: l’intero piano di carico è stato ricoperto con un pianale in legno di betulla multistrato con finitura superficiale marmata.

In corrispondenza degli accessi, sia posteriore sia laterale, le soglie sono protette da bordini in acciaio.

Le pareti laterali e il soffitto sono stati protetti da pannellature in alluminio anodizzato, mentre la paratia di fondo è ricoperta un pannello in alluminio mandorlato.

La parete posta a divisione delle due sezioni del vano di carico è costituita da un pannello in legno multistrato con finitura marmata su entrambe le facce, con profilo in alluminio in basso.

Altre tipologie di rivestimenti per Transit


Sezione posteriore di Transit dedicata a trasporto attrezzature e fauna

Andiamo ora a vedere da vicino l’area posteriore del vano di carico di Transit, pensata per trasportare attrezzature ma anche gabbie con animali selvatici da soccorrere o monitorare.

Qui lo spazio è stato suddiviso in altezza con l’inserimento di un piano in legno marmato supportato da una robusta struttura metallica e fissato a parete su barre a scorrimento in acciaio.

Sotto questo pianale è stata fissata una slitta in alluminio con portata fino a 150 kg, estraibile verso l’esterno grazie al comodo pulsante situato al centro di una maniglia ergonomica. Davanti al passaruota destro è stato inserito un telaio con la power station Ecoflow Delta Pro, collegato all’impianto che rende disponibile la corrente elettrica in ogni zona del furgone.

Sopra il pianale poggiano due moduli di arredamento identici posti uno di fronte all’altro, ciascuno con tre ripiani di scaffalatura con divisori interni e tappetino antiscivolo.

Le tre sezioni in cui i tecnici syncro hanno diviso lo spazio sono illuminate da plafoniere LED potenti e a basso consumo.


Sezione centrale di Transit trasformata in ufficio

La sezione centrale di Transit, isolata grazie alla parete divisoria e accessibile dalla porta scorrevole di destra, è stata trasformata in un piccolo ufficio. Una scrivania ad angolo molto ampia, che occupa tutto lo spazio a disposizione, è stata creata con profili in alluminio e ripiani in legno marmato. Nell’angolo più interno è stato posizionato un armadio Syncrolocker con doppio chiavistello, organizzato con due ripiani semplici e tre cassetti metallici.

Sulla paratia è presente un tavolino basculante. La zona è resa più confortevole dalla presenza di un riscaldatore a gasolio da 2200W con bocchette girevoli.

Altri esempi di allestimenti per Transit


Stai sognando un progetto che ti sembra impossibile?

La parola impossibile non è presente nel nostro vocabolario! La nostra missione è fare tutto ciò che è in nostro potere e anche di più per soddisfare le tue esigenze e risolvere qualsiasi problematica.

I nostri clienti si dichiarano soddisfatti nel 99% dei casi, e molto spesso riusciamo a superare le loro aspettative…

Cosa aspetti? Contattaci per una consulenza senza impegno che potrebbe cambiare in meglio il tuo modo di lavorare!



MANDACI LA TUA RICHIESTA

IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.