Idraulico, elettricista, manutentore o meccanico: ciascun lavoro ha esigenze diverse in termini di allestimento del furgone, ma non solo… ogni singolo cliente richiede configurazioni ad hoc legate alla sua nicchia di specializzazione o, semplicemente, alle sue abitudini operative.
Tra gli artigiani che si rivolgono a Syncro System per attrezzare il proprio veicolo commerciale c’è anche il vetraio, che si occupa di taglio, installazione e riparazione di infissi, porte vetrate, specchi. Di cosa non può fare a meno il vetraio nel suo veicolo commerciale?
In questa pagina vediamo nel dettaglio il progetto di allestimento realizzato a bordo di Ford Transit L2 H2 per vetraio, con arredo solo sulla parete destra in configurazione double face e accessori di bloccaggio sul resto delle superfici verticali del cassone.
L’elisir di lunga vita per il furgone si chiama rivestimento: coprire con pannelli in materiale leggero ma resistente le superfici interne del mezzo consente di mantenerlo giovane e integro molto più a lungo, con un risparmio anche sulle spese dal carrozziere!
Nel caso del Ford Transit per vetraio il committente ha scelto di proteggere in modo totale pareti e pavimento, lasciando invece scoperti soffitto e paratia di fondo. Sul pavimento è stato posato un pianale in legno multistrato marmato con bordini in acciaio; per le pareti il cliente ha optato per le pannellature in lamiera di acciaio verniciato, richiedendo una copertura anche per i passaruota. Questi ultimi sono stati racchiusi in un guscio di legno marmato e acciaio.
Syncro System in quasi trent’anni di esperienza nel settore dell’allestimento per furgoni ha elaborato tantissime soluzioni per risparmiare spazio nel vano di carico.
Una la vediamo nel Ford Transit di questa pagina: l’unico arredo montato occupa proprio lo spazio dell’apertura della porta scorrevole, e il posizionamento non è di certo casuale! Si tratta infatti di un mobile double face: la gran parte degli spazi contenitori è accessibile sia dall’esterno che dall’interno del cassone!
In particolare, l’utente può usare da entrambe le posizioni: il ripiano aperto con cinghie su entrambi i lati, situato a mezza altezza nell’arredo, e i due ripiani configurabili più in alto, entrambi dotati di doppia antina superiore.
Il vano a terra è invece attrezzato con kit fermavaligie con cinghia: la barra su cui scorre il bloccaggio della cinghia è situata internamente, per cui le valigette sono agevolmente recuperabili solo dall’esterno.
La sezione più interna del mobile di mezzo ospita mobili accoppiati: internamente sono accessibili due ripiani di scaffalatura, di cui uno dedicato all’Ecoflow, mentre esternamente rimangono a disposizione gli otto elementi trasparenti estraibili con divisori della cassettiera Multibox a profondità ridotta.
Tutte le altre pareti di questo Transit L2 H2 per vetraio sono state accessoriate con sistemi di bloccaggio del carico.
Parete destra e sinistra: una rotaia forata Airline corre a mezza altezza lungo entrambe le pareti, abbinata a sistemi di ancoraggio con ganci e cinghie.
Paratia di fondo: alla stessa altezza corre lungo il fondo del furgone una seconda Airline con un terzo blocco ganci + cinghia. In alto è stata invece installata una barra a scorrimento Syncroblock con ganci spostabili e regolabili.
Nel centro del pianale: in mezzo al vano di carico i tecnici Syncro System hanno fissato al pianale un’attrezzatura di proprietà del cliente, appositamente progettata per il trasporto e il bloccaggio veloce di lastre di vetro.
I tecnici Syncro System hanno esperienza da vendere nell’ambito della progettazione e dell’installazione di arredi per furgoni: se hai appena acquistato un veicolo commerciale o se vuoi dare una svolta alla tua giornata lavorativa e rifare il “look” (e non solo…) al tuo mezzo, contattaci al più presto!