Una delle esigenze ricorrenti presso gli utilizzatori dei veicoli commerciali è il
carico e lo
scarico di macchinari ed attrezzature ingombranti dal cassone.
Spesso succede infatti di dover caricare macchine lavapavimenti, trattorini, piattaforme, carrelli ed altre attrezzature simili: niente di meglio delle
rampe di carico per soddisfare queste necessità.
Il sistema Syncro comprende una vastissima gamma di pedane o rampe di carico, completamente in alluminio oppure in alluminio ed acciaio, con portate fino a 1800 kg. e diverse dimensioni, sia in larghezza che in lunghezza.
Le rampe di carico più semplici non prevedono un montaggio fisso, e si possono quindi facilmente togliere e mettere nel furgone; le rampe con portate maggiori invece sono più pesanti e per poter essere utilizzate in sicurezza bisogna necessariamente montarle in posizione fissa.
La rampa che vediamo montata nelle immagini in questa pagina è un modello con 1.800 Kg. di portata, montata su un Ford Transit 2014
L’allestimento di questo Transit comprende anche il pianale in legno multistrato resinato, le pannellature di rivestimento in lamiera zincata e preverniciata e un completo allestimento come officina mobile con scaffali ed accessori.
La rampa in posizione di riposo rimane piegata, con un ingombro molto modesto. Può essere aperta ed estesa con uno sforzo ridotto, grazie al sistema di molle ed ammortizzatori incorporato. Nei casi in cui serve accedere al vano di carico senza estenderla è possibile farla ruotare, come se fosse una terza porta.
Tutto il funzionamento è veloce, pratico e sicuro, con un minimo sforzo fisico richiesto all’operatore.
Il prodotto è certificato TUV e garantito 3 anni.
Mai più fatica per caricare e scaricare il furgone!