Allestimento Transit L3 H2 per estintori
Come lavorare in sicurezza per la sicurezza grazie a Syncro
Per chi lavora nel campo della sicurezza, l’affidabilità del mezzo usato come supporto è fondamentale.
Syncro System ha progettato l’allestimento che vi descriviamo in questa pagina per un’azienda che controlla, ricarica e sostituisce estintori all’interno di aziende, edifici pubblici e abitazioni private.
La prima caratteristica che il cliente ha richiesto per il furgone è stata quella di avere a disposizione uno spazio di lavoro mobile dove ordine e praticità garantissero funzionalità e sicurezza. Tutto doveva essere funzionale, sia nell’ordinario, sia nell’emergenza. i tecnici Syncro sono partiti da questi presupposti per elaborare un allestimento totalmente su misura per questo Ford Transit 2014 L3 H2. Vediamolo!
Uso dello spazio su Transit per estintori
Entrambe le pareti laterali del Transit sono state sfruttate con l’installazione di arredi. Sul lato sinistro una sezione è stata dedicata all’area officina, mentre la paratia di fondo è stata attrezzata con una slitta estraibile, usata come supporto per un macchinario di proprietà del committente.
Nel corridoio centrale rimane lo spazio sufficiente per muoversi nel furgone senza intoppi, mentre accanto al banco di lavoro è stata riservata un’area sgombra da arredi e accessoriata con sistemi di bloccaggio per il caricamento di materiali e attrezzature. Le plafoniere LED applicate ai montanti del soffitto assicurano una corretta illuminazione del cassone.
Rivestimenti su misura per Transit
Come da prassi, anche in questo caso i tecnici Syncro System prima di procedere alla posa dell’allestimento vero e proprio hanno rivestito le superfici della carrozzeria per proteggerle da urti e ammaccature.
Sul pavimento è stato posato un pianale in legno multistrato con finitura superficiale marmata e bordi in acciaio inox.
Le pannellature applicate alle pareti e alle porte sono in lamiera elettrozincata preverniciata grigia.
Altri esempi di rivestimenti su misura per Ford Transit
Una zona di lavoro super attrezzata su Transit per estintori
La parete sinistra del Transit per estintori è stata progettata come zona ibrida: un terzo dedicato alle lavorazioni, un terzo allo stivaggio di materiali ingombranti, un terzo a magazzino.
Nella sezione più vicina alle porte posteriori ci sono:
- un banco di lavoro in legno marmato con bordini laterali e posteriori, con attrezzatura di proprietà del cliente;
- tre cassetti metallici con tappetino antiscivolo e divisori interni e un ripostiglio a terra con antina inferiore;
- un banco portamorsa basculante con morsa metallica.
Nella parte centrale:
- due rotaie metalliche ROTM con cinghie per carichi pesanti. A terra è stato applicato un pannello in alluminio mandorlato che protegge il pianale in legno sottostante. Quest’area serve al trasporto di bombole di gas per la ricarica degli estintori.
Nel modulo di arredo della sezione più interna:
- un ripiano aperto a terra con i bordi verso l’alto;
- due vassoi portavaligetta con valigette metalliche;
- due ripiani con contenitori in plastica estraibili;
- un ripiano con antina superiore e due ripiani configurabili che arrivano a livello apicale;
- un compressore inserito in prossimità della paratia di fondo, tenuto in posizione da un telaio in alluminio realizzato su misura.
Un’autonomia tailor made su Transit
Il sistema Syncro permette di realizzare configurazioni totalmente personalizzate. In questo Transit per estintori la normale cablatura per la distribuzione della corrente e dell’aria compressa è stata realizzata in modo da non risultare di ingombro nel vano di carico. Sul piantone sinistro in corrispondenza della porta posteriore si possono notare una presa per la corrente e un raccordo per l’aria integrati nella struttura del veicolo e pronti per l’uso anche al di fuori del vano di carico. Altre prese sono state posizionate in corrispondenza della porta scorrevole.
La parete destra del Transit: magazzino ad hoc per il trasporto di estintori
Il mobile sul lato destro del Transit è strutturato per facilitare il trasporto di attrezzature specifiche del committente.
C’è un ripostiglio a terra con antina ribaltabile brevettata, che può accogliere materiale vario, e subito sopra tre ripiani inclinati in acciaio inox dedicati specificamente al trasporto di estintori e dotati di fermo apposito per tenere in posizione i dispositivi antincendio durante la marcia del veicolo.
Ci sono poi quattro ripiani di scaffalatura configurabili, di cui uno a terra; una grondaia con sportellino sul lato corto e infine uno spazio di stoccaggio sviluppato in verticale e accessoriato con cinghie.
Vicino alla porta battente, a ridosso del fianco del mobile, è stata montata una staffa speciale, progettata su misura per uno specifico macchinario del cliente.
La slitta multifunzione by Syncro sulla paratia del Transit
Vicino alla paratia di fondo del Ford Transit i tecnici Syncro hanno fissato una slitta estraibile che serve a muovere verso l’esterno un’unità manuale di travaso di polveri. Questo macchinario viene utilizzato per la manutenzione in serie di estintori portatili, carrellati e di serbatoi fissi.
La base è fissata sulla slitta in modo da avere la massima stabilità durante l’uso.
Esigenze speciali? Tu immagini, noi realizziamo!
Questo allestimento su Transit per assistenza estintori è un esempio delle infinite soluzioni possibili con il sistema di allestimento Syncro.
Non esiste un’esigenza così speciale da non essere soddisfatta da un progetto personalizzato studiato rispettando le richieste del cliente, la conformazione del vano di carico, le compatibilità tra componenti d’arredo.
Non aspettare: contattaci subito per riservare la tua consulenza senza impegno con gli esperti Syncro.
MANDACI LA TUA RICHIESTA
IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.