Una moderna officina mobile non può rinunciare ad una certa capacità di autonomia energetica: sono sempre più numerosi i dispositivi e le attrezzature che richiedono alimentazione elettrica, e non sempre la rete è disponibile o supporta la richiesta. Per questo Syncro System ha integrato nel suo catalogo la Power Station Ecoflow: si tratta di una macchina potente ed ecocompatibile, che garantisce una fornitura di energia costante e sicura anche in assenza di allacci alla rete.
Questo nuovissimo prodotto riunisce in sé tre funzioni: il caricabatteria, la batteria al litio e un inverter a onda sinusoidale pura. Disponibile in diversi modelli a seconda delle esigenze del cliente, può fornire corrente alternata a 220 V o continua a 12V e mette a disposizione diverse prese USB per i dispositivi elettronici. Le prestazioni vanno dai 210 Wh con 300 W di output del modello più piccolo ai 3.600 Wh con 3.600 W di output del più performante! Si possono anche aggiungere batterie esterne per un totale massimo di 10.800 Wh.
Non è tutto, perché i modelli più potenti possono essere accoppiati, arrivando a fornire ben 7200 W di output, consentendo ad esempio l’allaccio contemporaneo di tre dispositivi con carico da 2400 W l’uno.
La Power Station Ecoflow offre al cliente Syncro System diversi vantaggi:
Nella gamma di Ecoflow Power Station trovi:
*River mini, la più leggera e portatile, con potenza 300 W per i piccoli dispositivi elettronici
*Delta mini con potenza 1400 W, con X-boost arriva a 2200
*Delta max con potenza 2400 W, supporta fino a 2 batterie supplementari
*Delta Pro con potenza 3600 W, supporta fino a 2 batterie supplementari
La Power Station Ecoflow è perfettamente integrabile nell’allestimento Syncro System, come ben si vede dagli esempi delle foto sopra. Nel primo caso ci troviamo all’interno di un VW Transporter con mobili Syncro System disposti lungo la parete destra e la paratia di fondo. Il modello di Ecoflow scelto dal cliente è uno dei più compatti ed è stato sistemato in una vano a terra con antina inferiore. L’alloggiamento che lo ospita è un telaio fatto su misura e accessoriato di cinghia con ganci per un efficace bloccaggio durante il trasporto. Il secondo esempio ritrae un arredamento realizzato a bordo di Daily Iveco: in questo caso la macchina installata è la più potente della gamma Ecoflow. La posizione scelta è nel vano ricavato tra la paratia di fondo e l’arredo lungo la parete sinistra. Una barra metallica trasversale ai fianchi dell’arredo mantiene in posizione la Power Station, che alimenta tra l’altro un compressore oilless portatile.