Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

2016: UN ANNO DA SPONSOR

Un anno da sponsor: ecco tutti i risultati delle sponsorizzazioni 2016 di Syncro System sulle auto da corsa e una nuova esperienza con i motori … acquatici

Nel 2016 il marchio Syncro System ha collezionato successi sulle quattro ruote grazie all’ottima stagione per il team Fortec di Formula V8, il torneo cadetto di Formula 1. Non solo, perché il gruppo Syncro ha sponsorizzato anche il team Carlin nella Gp2 Series e si è fatto promotore di una novità assoluta nel mondo dei motori: la Speedboat Series, una competizione da brivido tra motoscafi veloci.

Team Fortec - Syncro System: squadra vincente

Il gruppo Syncro System ha scelto da tempo di sponsorizzare giovani promesse delle corse automobilistiche, e la scelta non è stata casuale.
Alla base di tutto c’è la passione che il gruppo nutre verso uno sport che, per arrivare al successo, richiede affidabilità del mezzo e abilità del pilota.
La formula V8 3.5 vede scendere in pista piloti che mirano in alto: il salto, per i migliori, è verso la formula 1.
Il campionato 2016, apertosi in aprile sul circuito di Alcaniz, in Spagna, e chiusosi a novembre a Barcellona, ha visto il team Fortec chiudere con Louis Delatraz campione nel titolo Rookie e vice campione assoluto, e ottimi risultati anche per il compagno di squadra, Pietro Fittipaldi. Miglior risultato nella quarta tappa, a Le Castellet, in Francia, dove Delatraz è salito sul gradino più alto del podio e il collega Fittipaldi è entrato nella top ten con un meritato settimo posto. Delatraz ha chiuso l’anno con il secondo posto in classifica e 230 punti totali, a soli 7 punti dal vincitore, Tom Dillmann. Il pilota si è distinto anche per aver registrato per ben 5 volte nella stagione il minor tempo per giro ed ha conquistato per ben 13 volte il titolo di “rookie winner”, che è andato due volte a Fittipaldi: il team Fortec ha di fatto monopolizzato il titolo per la stagione 2016! Nel blog di Syncro i resoconti di alcune delle gare 2016 del team sponsorizzato da Syncro System e le novità sulla stagione 2017, che partirà a breve.

Gp2 Series: team Carlin

In questa seconda serie di foto vediamo ritratti i due piloti che hanno gareggiato sponsorizzati dal marchio Syncro System al volante delle auto del team britannico Carlin, nel campionato Gp2 Series. Si tratta del tedesco Marvin Kirchhöfer (che nella stagione è stato sostituito in corsa da Louis Delatraz, vicecampione di F3.5) e dello spagnolo Sergio Canasamas. Le immagini si riferiscono alla tappa del 2-3 settembre 2016 all’autodromo di Monza, dove si è svolto il Gran Premio d’Italia 2016. Quasi sicuro l’abbandono del team Carlin per la prossima stagione: secondo quanto dichiarato da un portavoce, la squadra avrebbe manifestato la volontà di concentrare i suoi sforzi su altre realtà per il 2017.

Stockboat Series 2016: Syncro protagonista del nuovissimo campionato in acqua

Ottimo esordio ed esperienza entusiasmante per la vera novità nelle gare “motorizzate” del 2016! La competizione è tra piloti avvezzi a tenere a bada motori dalle prestazioni eccellenti, proprio come nell’automobilismo. A cambiare, però, sono i mezzi e il percorso: la nuovissima serie lanciata nel 2016 per iniziativa italiana, la Stockboat Series, ha visto gareggiare i motoscafi più veloci, guidati da piloti avvezzi ad affrontare onde e imprevisti meteo, nelle acque di laghi e mari della Penisola. Nelle foto le immagini della tappa di Chioggia.