Syncro System ha accolto i visitatori dall’11 al 13 ottobre 2023 allo stand B84 del padiglione 26 all’interno di Dronitaly a Bologna, fiera di riferimento in ambito italiano per i droni civili ad uso professionale. L’evento, che ha preso l’avvio nel 2014, costituisce un punto di incontro tra operatori del settore e si svolge in contemporanea con altre cinque manifestazioni gestite da BolognaFiere Water & Energy (BFWE): CH4, H2O, Hydrogen Energy, Conferenza GNL e Forum Fuels Mobility.
Ricerca, innovazione, digitalizzazione, sostenibilità sono stati i concetti chiave delle tre giornate, che hanno visto l’esposizione dedicata al mondo dei droni affiancarsi a convegni e seminari incentrati sulle sfide che l’industria sta affrontando per perseguire gli obiettivi ambientali posti dall’UE.
Syncro System realizza soluzioni di allestimento completamente su misura per qualsiasi attività, grazie al sistema di arredi totalmente flessibile e alla vasta gamma di prodotti e accessori per furgoni disponibili a catalogo.
In occasione di Dronitaly 2023 i tecnici Syncro System hanno attrezzato il furgone dimostrativo pensando specificamente ai professionisti dell’attività con il drone. Il vano di carico del veicolo è stato dunque diviso in due sezioni: una parte, quella posteriore, dedicata all’officina meccanica, per riparazioni e manutenzioni sui droni, con banco di lavoro, slitta estraibile, arrotolatori per la corrente e l’aria compressa e una serie di contenitori, alcuni specifici, come i portataniche, altri più flessibili come i ripiani con contenitori estraibili o i cassetti trasparenti.
La parte anteriore del cassone è diventata, oltre che magazzino, una centralina di controllo dell’attività dei velivoli, con postazione dotata di scrivania, schermi a parete, illuminazione mirata.
Particolare attenzione è stata dedicata all’autonomia energetica del furgone, raggiunta grazie alla presenza di una Power Station Ecoflow e di una serie di altri dispositivi per la distribuzione della corrente, la ricarica dei droni e l’alimentazione di monitor e computer.
L’allestimento realizzato sul furgone dimostrativo per droni è stato messo a totale disposizione dei visitatori di Dronitaly, che hanno avuto la possibilità di salire a bordo e toccare con mano ogni componente Syncro installata.
Si tratta solo di un esempio delle infinite possibilità di arredo offerte dal sistema Syncro: l’azienda ha deciso nel 1996 di dedicarsi esclusivamente a questo, raggiungendo, dopo quasi 30 anni e oltre 90mila furgoni allestiti nel mondo, un livello di attenzione alle esigenze del committente che le ha permesso di ottenere nel 2023 l’importante conferma di un 98% di soddisfazione dei clienti.