Sportelli ad apertura totale per allestimento furgoni | Syncro System
Arrivano da Syncro System gli sportelli brevettati ad apertura totale.
SPORTELLI PER FURGONI CON APERTURA TOTALE
Il gruppo Syncro System da quasi vent’anni si occupa di allestimento furgoni; grazie al dialogo quotidiano con gli utilizzatori dei furgoni allestiti i tecnici Syncro riescono ad interpretare le necessità dei clienti e sono costantemente impegnati nella ricerca di soluzioni sempre più pratiche ed innovative per facilitare il lavoro in movimento.
In questi giorni Syncro presenta i nuovi sportelli con cerniera rototraslante, un soluzione innovativa che permette di avere uno sportello completamente privo di parti sporgenti, qualità molto apprezzata nei furgoni dove lo spazio non basta mai, che in posizione aperta oltre a ruotare si sposta verso l’esterno, permettendo un accesso agevole all’interno della scaffalatura.
Per sbloccare lo sportello è sufficiente spingerlo verso l’alto e ruotarlo verso l’esterno: la particolare geometria delle cerniere sposta lo sportello verso l’esterno, di conseguenza l’ingombro in apertura è di poco superiore allo spessore dello sportello stesso.
Per chiudere e bloccare lo sportello basta farlo ruotarlo verso l’interno: le cerniere lo spostano in alto e verso l’interno, una volta terminata la rotazione lo sportellino si aggancia automaticamente per gravità.
SPORTELLINO COMPATTO SIA IN APERTURA CHE IN CHIUSURA
Ogni sportello è dotato di una maniglia incassata, priva quindi di ingombri verso l’esterno. Quando aperto apposite pieghe permettono una facile presa per richiuderlo.
Le cerniere sono interne e posizionate sui due lati, lasciando quindi il massimo spazio libero per caricare e scaricare materiale ed attrezzature.
La costruzione è in acciaio altoresistenziale, a garanzia di una notevole robustezza e resistenza contro gli urti del materiale ed attrezzature.
Le cerniere sono in acciaio inossidabile, solidissime e prive di manutenzione.
Gli sportellini sono disponibili con due altezze: 130 mm. e 295 mm. e con lunghezze da 50 cm. a 150 cm.
Il modello da 130 mm. può essere accoppiato con le antine con cerniera a parallelogramma oppure usato da solo.
Sia il modello da 130 mm. che da 295 mm. sono compatibili con i ripiani lisci serie RS, questo permette di creare vani ad accesso totale dove riporre, scatole, valige, attrezzature e componenti.
Un ulteriore vantaggio di questi nuovi sportelli è l’estrema compattezza, che ne permette il montaggio anche su scaffali di profondità molto ridotta, fino a 160 mm.
MONTAGGIO IN ABBINAMENTO AI RIPIANI LISCI
I nuovi sportellini con cerniere rotostraslanti possono essere utilizzati anche in abbinamento con i ripiani lisci della serie RS.
In questo caso lo sportellino aperto si posiziona in modo da non essere di ostacolo alla movimentazione dei materiali e delle attrezzature da stivare.
Grazie alle apposite fessure ricavate nei ripiani, il montaggio è diretto, senza utilizzare l'angolare inferiore fisso, che viene invece utilizzato quando lo sportellino è posizionato sul pianale.
ESEMPI DI ALLESTIMENTO CON ANTINA BREVETTATA
Ecco tre immagini di furgoni allestiti utilizzando anche le nuove antine: vediamo un Fiat Scudo con una semplice scaffalatura da 353 mm. di profondità, un altro allestimento sy Fiat Ducato e un allestimento con cassetti trasparenti su Hyundai H1 dove apprezziamo la compattezza dello sportellino, montato su un fianco da soli 160 mm. di profondità.
MANDACI LA TUA RICHIESTA
IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.