Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

ANCORA PIU’ COMFORT PER I PORTAPACCHI E PORTATUTTO SYNCRO GRAZIE AI PROFILI ULTRASILENT!

Ecco la brillante soluzione tecnica studiata da Syncro System per ridurre grandemente il rumore generato da portapacchi, portatutto, bagagliere e portascale.

MASSIMO CONFORT DURANTE LA GUIDA DEL FURGONE GRAZIE AL PROFILO ULTRASILENT SULLE BAGAGLIERE

Le strutture installate sopra il tetto dei veicoli possono generare rumore a causa dell’interazione fra l’aria e i profili delle traverse, che generano una serie di vortici contrapposti detti “Scie di Von Karman”, dal nome dallo scienziato che scoprì il fenomeno nel 1911.
Quando un corpo tozzo è investito dal flusso di un fluido, come succede alle traverse dei portapacchi investite dall'aria, si forma una scia composta da una serie di vortici. Come conseguenza si ha la modificazione delle pressioni attorno al corpo, che comporta la vibrazione del corpo stesso e quindi il rumore udibile a determinate velocità.
Questo fenomeno è amplificato dal passaggio dell’aria fra la traversa e il tetto del veicolo, che accelera e comprime l'aria e rende queste vibrazioni maggiormente avvertibili all’interno del veicolo stesso.
La soluzione tecnica escogitata dai tecnici Syncro System è il profilo dentato ULTRASILENT, che applicato alla parte inferiore della prima traversa nel senso di marcia del veicolo previene o almeno limita grandemente la formazione dei vortici con i rumori conseguenti.
Le protuberanze del profilo rompono il flusso dell’aria che passa fra la traversa ed il tetto, senza ostacolare in nessun modo il normale uso del portapacchi: il risultato è una drastica riduzione dei vortici e quindi dei fastidiosi rumori percepiti durante la guida. I profili sono estremamente leggeri, sono posizionati in modo da non causare nessun ingombro e non interferiscono quando è necessario legare il carico con corde o cinghie.
Ricordiamo che anche prima di questa innovazione i portapacchi risultavano molto silenziosi per merito dei profili di alluminio SUPERSILENT utilizzati da Syncro: grazie all’applicazione di questo nuovo profilo dentato i disturbi vengono ulteriormente ridotti del 50%, permettendo una marcia molto silenziosa fino a velocità autostradali e anche superiori.
Un altro successo per i tecnici Syncro, impegnati dal 1996 a trovare sempre nuove soluzioni per rendere più produttivo e, perché no, più piacevole il lavoro degli utilizzatori dei furgoni!