Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

PIÙ FACILE TRASPORTARE MERCI SENZA DANNI NEL DOBLÒ GRAZIE AL PIANALE GOMMATO SYNCRO SYSTEM

Scopri come i tecnici Syncro System hanno applicato le protezioni al vano di carico del Doblò per prevenire i danni alla carrozzeria.

TRASPORTARE MATERIALE NEL DOBLO FIAT SENZA DANNEGGIARE LA CARROZZERIA

A partire dal 1996 il Gruppo Syncro si è dedicato a sviluppare una serie considerevole di soluzioni dedicate a rendere più pratico e sicuro l’utilizzo dei furgoni, sia per gli utenti che hanno bisogno di officine in movimento che per il solo trasporto di merci o per un utilizzo misto dei veicoli.
Uno dei campi di intervento del gruppo riguarda le protezioni interne del vano di carico: nel ricco catalogo Syncro troviamo infatti una gamma di pianali, pannelli di protezione laterali, copri ruota, copri paratia e pannelli per il tetto.
L’ultima proposta in ordine di tempo riguarda i pianali con rivestimento superiore gommato. Il legno sottostante è un multistrato di betulla con incollaggio fenolico non igroscopico, che garantisce l’insensibilità del legno all’umidità e di conseguenza la sua indeformabilità nel tempo. Si tratta inoltre di un legno di grande resistenza meccanica e di basso peso. La finitura superficiale gommata rispetto alla tradizionale finitura resinata garantisce una serie di vantaggi:


  • Ottima resistenza meccanica della superfice per una lunga durata

  • Facile pulizia

  • Elevato effetto antiscivolo

  • Colore chiaro e luminoso


Vediamo in questa pagina l’immagine di un furgone Fiat Doblò, preparato dai tecnici Syncro per il trasporto di merci.
Le pareti laterali, porte incluse, sono state protette per mezzo di pannelli in lamiera d’acciaio zincata sulle due facce e verniciata grigia sulla faccia interna. Le lamiere vengono tagliate per mezzo di una macchina CNC laser di alta precisione, e si adattano quindi alla perfezione alla sagoma della carrozzeria del furgone.
I passaruota sono stati protetti grazie a due copri ruota in acciaio zincato piegato e con la parte verticale in legno multistrato resinato con finitura marmata. Una soluzione di grande robustezza in grado di resistere agli urti più violenti.
Il pianale è in legno multistrato di betulla da 12 mm, tagliato e fresato a CNC per alloggiare le tazze con i ganci di fissaggio del carico e completo di bordini in acciaio inox antiscivolo in corrispondenza delle porte. La finitura superficiale del pianale è gommata con bugne in rilievo a grano di riso.
Grazie alle protezioni interne l’utilizzatore del Doblò potrà utilizzarlo per lunghi anni evitando i danni derivanti dagli impatti del carico e i conseguenti costi derivanti dalle riparazioni della carrozzeria, molto maggiori rispetto al costo delle protezioni!