Fiat Fiorino allestito per ascensorista

Un piccolo grande furgone a marchio Fiat

Il Fiorino della casa italiana Fiat nella sua terza incarnazione ha rappresentato una discontinuità nel panorama dei veicoli commerciali: è stato il primo furgone a garantire nel contempo dimensioni molto ridotte e una carrozzeria da vero furgone, con porte posteriori sdoppiate, piano di carico basso e livellato e porta laterale opzionale. Quindi tutta la praticità di un furgone tradizionale ma con gli ingombri tipici di una city car. Il successo di pubblico non è mancato, sono tanti infatti gli artigiani e le aziende che operano in contesti cittadini o in piccoli paesi dove si apprezzano le ridotte dimensioni esterne del Fiorino, senza però rinunciare ad una carrozzeria da vero furgone, adatta a lavori anche impegnativi.

FIAT FIORINO PER ASCENSORISTA

Vediamo in questa pagina un esempio di allestimento per Fiat Fiorino con cassetti in plastica e scaffali attrezzato dai tecnici Syncro per conto di un'azienda che si occupa di montaggio e manutenzione di ascensori e montacarichi industriali. Ma andiamo per ordine, partendo dalla base: che è costituita da un pianale in legno multistrato di betulla resinato da 12 mm, ottenuto utilizzando colle fenoliche che lo preservano dell'umidità. Il pianale è tagliato a CNC per adattarsi al piano di carico ed adempie a diversi scopi: preservare la carrozzeria da danni e deformazioni, offrire un piano di carico ben livellato e un sicuro ancoraggio per l'allestimento. Da notare che il pianale di legno è completo di bordini protettivi in corrispondenza delle porte e di alloggiamenti a file per gli anelli fermacarico, che restano disponibili senza essere ingombranti. L'allestimento del lato destro vede alla base un copripassaruota parzialmente chiuso sul davanti da un'antina con cerniera rototraslante che ne permette il facile accesso. Sopra al copripassaruota i tecnici Syncro hanno installato due cassettiere metalliche con trentadue cassettini in plastica, ciascuno col proprio sistema di chiusura automatica e dotato all'interno di divisori in alluminio. La parte apicale dell'allestimento sinistro consiste in un telaio con sei contenitori in plastica asportabili. Sul lato destro troviamo un semplice scaffale con due ripiani in acciaio con tappetino e divisori. Il vano inferiore è dotato di una cinghia per bloccare il carico, mentre la parte apicale consiste in una grondaia, quindi un contenitore di forma allungata con apertura laterale, molto pratico per tubi, canaline o pali.


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

DATI ANAGRAFICI

DATI VEICOLO

Termini e condizioni *

Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuo dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione contattandoci all'indirizzo info@syncro-system.com oppure chiamandoci al +39.0424.570062
Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy

Contatto commerciale *

Desideri essere contattato da un nostro consulente?
Desidero essere contattato da un vostro consulente

Iscrizione alla newsletter

Desideri ricevere informazioni aggiornate ed offerte speciali via e-mail?
Desidero ricevere la vostra newsletter
NOI RISPETTIAMO LA PRIVACY: NON CEDEREMO A NESSUNO I TUOI DATI!
OPPURE CHIAMACI AL NUMERO VERDE 800-189596
CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA