Un esempio di allestimento con pianale in multistrato di betulla da 12 con superfice marmata,
scaffale con ripiani, contenitori in plastica,
cassetti metallici e
portamorsa sul lato sinistro e cassettiere con
cassetti trasparenti sul lato destro.
Non mancano utili accessori come la barra a scorrimento con cinghia di bloccaggio, la sella portacavi e il porta estintore, mentre sopra il tetto sono presenti le traverse portapacchi in alluminio con profilo Ultrasilent.
Un altro esempio di allestimento per Fiorino: in questo caso i tecnici Syncro hanno montato tre
cassettiere sottopianale, mentre sopra al piano di carico in legno marmato è stato montato uno scaffale con cassetti metallici, un vassoio per due valigette estraibili portaminuterie, un portamorsa con morsa in acciaio e un ripiano terminale con divisori.
In questo esempio troviamo un pianale in legno di betulla da 12 mm marmato, su cui sono stati montati: a sinistra uno scaffale con due ripiani con divisori e un portamorsa con morsa in acciaio con base girevole da 125 mm, sul lato destro tre pratiche cassettiere metalliche con cassetti trasparenti basculanti con fermo automatico, da sempre uno dei prodotti più pratici ed affidabili presenti nel vasto catalogo Syncro.
Fiat commercializza una versione del
Fiorino con alimentazione
a metano. Le bombole sono posizionate sotto il pianale, da cui sporgono parzialmente. Per mettere a disposizione degli utenti un piano di carico diritto, Fiat monta uno speciale spessore sagomato in plastica espansa.
Syncro System offre specifiche soluzioni di
allestimento per il Fiorino a metano. È disponibile uno speciale pianale in legno da posizionare sopra gli spessori, al di sopra del quale si possono montare gli scaffali o anche solo caricare merci e materiali. Nella versione con portiera laterale è disponibile una specifica cassettiere sottopianale che rimpiazza una parte dello spessore, per cui una volta posizionato il pianale in legno, l'utente dispone di un grande cassetto laterale con 140 kg. di portata.
Vedi le speciali
cassettiere sottopavimento per Fiorino.
Il Fiorino non sfugge al problema che affligge tutti i furgoni: a causa della mancanza di adeguate protezioni, le lamiere della carrozzeria del vano di carico sono molto soggette a danneggiamenti dovuti agli urti del materiale, sia durante la marcia che in seguito all'operatività quotidiana del proprietario.
Questi danni sono molto costosi da riparare e comportano una perdita del valore per il furgone nel corso del tempo.
Per ovviare a questi inconvenienti, sono disponibili nel vasto catalogo Syncro System tutti i
pianali, le pannellature di
rivestimento interno, i copriruota, le griglie per vetri ed altri accessori di protezione.
Lo spazio nel vano di carico non basta mai, e questo è ancora più vero per un furgone di piccole dimensioni come il Fiorino. Diventa allora interessante poter sfruttare per il carico anche lo spazio sopra il tetto. Per soddisfare questa esigenza Syncro produce una gamma completa di sistemi per caricare sul tetto:
portapacchi, portascale, bagagliere e portatutto modulari e componibili.