Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

UNA GAMMA COMPLETA DI SISTEMI DI BLOCCAGGIO NEI FURGONI

Vai sul sicuro, scegli quello più adatto alle tue esigenze tra tutti i sistemi Syncro System per il bloccaggio di merci e materiali nel furgone.

L’obbligo di garantire un adeguato fissaggio del carico

Esiste una norma del Codice della Strada, la n.164, che prescrive le regole di comportamento dell’automobilista in merito alla sistemazione del carico sui veicoli.
In particolare gli obblighi riguardano:
*la necessità di evitare la caduta o la dispersione del carico, le limitazioni nella visibilità e nella libertà di movimento del guidatore, la compromissione della stabilità del veicolo.
*limiti di peso e di sporgenza dal veicolo.
Il carico, all’interno o all’esterno del furgone, va dunque bloccato per evitare sanzioni in caso di controllo e, nel caso non sia possibile porre immediatamente rimedio agli errori compiuti, il ritiro della carta di circolazione e della patente di guida con tutti gli ovvii disagi del caso.

Le soluzioni offerte da Syncro System

Syncro System ha pensato a tutte queste problematiche, provvedendo ad offrire una soluzione sicura, garantita e funzionale per ciascuna delle esigenze di bloccaggio del carico dei propri clienti.

Obiettivi? Sicurezza degli utenti del mezzo e della strada, funzionalità del prodotto, massimo sfruttamento dello spazio nel furgone.

Possiamo dividere le proposte di Syncro in due grandi gruppi: il fissaggio dei materiali all’interno del vano di carico e il fissaggio sul tetto, ossia all’esterno.

Bloccaggio materiali nel vano di carico del furgone

Sistema cinghia + rotaia

Arriva a 4000 kg di resistenza il sistema che si compone di una rotaia, da tagliare su misura a seconda della lunghezza desiderata, associata a cinghie con cricchetto di bloccaggio, anch’esse di diverse misure. Perfetto per bombole o carichi pesanti.

Sistema cinghia + barra

Questo sistema, del tutto modulare, si compone di una barra in alluminio, da fissare ad una parete del furgone o dell’arredo, abbinata a diversi ganci e cinghie. Può essere utilizzato per bloccare valigette all’interno di copripassaruote o carichi di altro tipo addossati a pareti o in vani ricavati nei ripiani dei mobili.

Ganci

I ganci fermatutto, brevettati da Syncro, sono costituiti da due navette montate su una rotaia in alluminio e da far scorrere lateralmente per poi bloccarle alla larghezza desiderata utilizzando l’apposito volantino. Un profilo in gomma protegge i materiali bloccati. Perfetti per scale, carrelli, rampe etc.
Esistono poi ganci regolabili, ganci spostabili (da abbinare alle rotaie), ganci appendiutensili, gancini di fissaggio, ganci in acciaio e gomma.

Telai

Esistono telai ad hoc per diversi carichi e attrezzature: telai per bombole spray, per cartucce di silicone e per oggetti allungati.
E ancora, per cavi e tubi si possono scegliere le selle portacavi, per sonde e prolunghe le tasche laterali, per oggetti appuntiti i portapunta. I pannellini preforati sono pensati per gli utensili, mentre i portaestintori e i cavalletti autobloccanti per moto sono progettati per un uso del tutto specifico.

Altri sistemi di bloccaggio utensili

La barra appendiutensili, costituita da una serie di anelli in plastica elastica fissati ad una barra sulla parete o sul fianco di un arredo, fa da struttura portante per utensili di uso comune come cacciaviti e pinze.
Le retine portaoggetti, composte da un telaio in plastica e una rete in fibra con elastico superiore, bloccano piccoli oggetti leggeri e d’uso frequente, come rotoli di nastro adesivo, block notes e simili.
Il nuovissimo porta pc per cabina di guida fornisce un supporto tecnico a commerciali e artigiani che debbano fare della cabina anche il loro ufficio durante le soste, sempre mantenendo alto il livello di sicurezza durante la guida.
Da non dimenticare il pratico organizer per cataloghi, cellulari, documenti, bottiglie e tutto quello si può caricare sul sedile del passeggero.

Bloccaggio materiali sul tetto del furgone

Syncro System ha progettato, realizza e installa sistemi di trasporto merci e attrezzature sul tetto caratterizzate dai profili brevettati Supersilent.
A seconda delle esigenze personali, si possono scegliere semplici portatutto, portapacchi, portatubi o portascale: il minimo comune denominatore di tutti i sistemi sono i profili, che grazie al design e ai materiali utilizzati permettono di diminuire in modo sensibile la resistenza all’aria, minimizzando i rumori, le vibrazioni e il consumo di carburante. Le altre componenti che costituiscono i prodotti finiti hanno l’obiettivo di facilitare le operazioni di carico e scarico e, soprattutto, di mantenere il carico in posizione, ottemperando così agli obblighi di legge.
Per tubi e canaline, la soluzione offerta dai portatubi è ottima: sono dotati alle estremità di doppio sportellino con serratura, così da eliminare il rischio di apertura accidentale durante la marcia del veicolo.
Stesso discorso per il portascala, pensato appositamente per dare massima garanzia di blocco di un’attrezzatura particolarmente ingombrante e potenzialmente pericolosa.