Due esempi di allestimento Syncro per elettricista

Allestimenti per furgoni Syncro: proposte diverse per lo stesso mestiere

Chi esercita la stessa professione condivide molte esigenze, ma ognuno ha le sue peculiarità, sia per le dimensioni dell’attività, sia per il modello di furgone in uso, sia per le specifiche attività che costituiscono la maggioranza degli interventi che svolge durante la giornata. In questa pagina vedremo due esempi di allestimenti per furgoni installati dai tecnici Syncro System a bordo di un Fiat Doblò e un Ford Custom, entrambi di proprietà di elettricisti. Due esempi tra le infinite proposte che Syncro può elaborare per questa categoria di lavoratori!

I rivestimenti, scelte simili per i proprietari dei due veicoli commerciali

Cominciamo come sempre dalla base dell’allestimento, ossia il rivestimento della carrozzeria, fondamentale per proteggerla dalle ammaccature e dall’attacco di umidità e ruggine. Vediamo come i due elettricisti proprietari rispettivamente del Doblò e del Custom abbiano fatto scelte simili nella copertura delle superfici interne dei propri furgoni. In entrambi, infatti, è stato posato un pianale in legno multistrato di betulla con finitura superficiale marmata, rifinito in prossimità delle aperture da bordini in alluminio che assolvono alla doppia funzione di facilitare l’accesso al vano di carico in modalità antiscivolo e di preservare il bordo del pannello dall’usura. Nel Doblò, inoltre, sono state installate delle pannellature a copertura della sezione superiore delle porte posteriori.

Fiat Doblò per elettricista, parete sinistra

È una vera officina mobile quella installata a bordo di questo Fiat Doblò per elettricista. La parete sinistra, in particolare, funge da magazzino per utensili e attrezzature, grazie a:


Tanti cassettini trasparenti su Doblò per elettricista

La parete destra di Doblò allestito da Syncro per elettricista ospita un mobile a profondità ridotta che lascia più spazio libero nel corridoio centrale del furgone e rende utilizzabili tutti i ganci di serie presenti sul pavimento e contenuti nelle apposite tazze metalliche a seguito della posa del pianale. In particolare vediamo una serie di cassettini trasparenti basculanti, un vano a terra con antina ribaltabile e uno scaffale con antina superiore, con apertura verso l’alto su cerniere dotate di molle a gas.

Ford Custom allestito da Syncro System per elettricista

In questo secondo esempio di veicolo commerciale allestito per elettricista vediamo un Ford Custom attrezzato su entrambi i lati e con un accessorio di bloccaggio sulla paratia di fondo. A differenza del Doblò, in questo caso gli arredi delle due pareti hanno la stessa profondità. Il progetto su misura Syncro consente di scegliere volta per volta la composizione più adatta alle proprie esigenze.

Parete sinistra di Custom con cassetti, ripiani e fermavaligie

Lungo il lato sinistro di Custom è stato installato un mobile Syncro composto da due vani a terra, un vassoio portavaligette, quattro cassetti metallici, due ripiani di scaffalatura standard e una grondaia apicale a tutta lunghezza con apertura sul lato corto. Gli spazi a terra sono diversamente accessoriati a seconda dell’uso previsto: quello più vicino al portellone posteriore è stato dotato di antina di chiusura ribaltabile, mentre il più interno è stato trasformato in un funzionale fermavaligie grazie all’apposito kit con barra posteriore, controfianco d’appoggio, cinghie e volantino.

Parete destra di Custom, il vantaggio della trasparenza

La parete destra del furgoncino Ford per elettricista presenta un arredamento che privilegia l’apertura e la trasparenza, con l’obiettivo di rendere sempre facilmente disponibili e visibili i materiali all’utilizzatore. Su un vano a terra con antina poggiano due capienti ripiani di scaffalatura aperti con pannello posteriore rialzato e otto contenitori trasparenti estraibili con divisori interni. Un ripiano di scaffalatura apicale completa l’arredo in altezza.

Accessori Syncro per elettricista su Custom

Può succedere che l’arredo di un furgone, senza accessori, manchi di fondamentali funzionalità che rendono più facile la giornata lavorativa. La soluzione c’è, perchè il catalogo Syncro offre una vasta gamma di accessori per il furgone che possono essere installati sui fianchi dell’allestimento o direttamente su porte e pareti. In questo Custom:



  • accessori di pulizia: sul fianco sinistro portarotolo di carta e kit lavamani con tanica e rubinetto;

  • accessori di bloccaggio: sul fianco destro tasca metallica, sella portacavi piccola, porta bombolette spray e, sulla paratia di fondo, barra a scorrimento con ganci e cinghie.

Un altro punto in comune dei due allestimenti, le barre portatutto sul tetto

Il sistema di trasporto sul tetto che entrambi gli elettricisti hanno voluto far installare si vede bene nelle foto del Doblò. Si tratta di un portatutto per furgoni con barre orizzontali, rullo di caricamento posteriore che facilita lo stivaggio del carico sul tetto e spondine laterali di contenimento. Il portatutto fa parte dell’ultima generazione realizzata da Syncro System su misura per ciascun furgone ed è quindi dotato, sotto la barra frontale, dell’indispensabile profilo Ultrasilent, realizzato in gomma e super efficace nel ridurre i rumori e le vibrazioni durante il viaggio.

Rivolgiti alle concessionarie Syncro System per un preventivo senza impegno

Se sei un elettricista, guarda un altro esempio di allestimento Doblò per elettricista e di Custom per elettricista.


Cerca sul nostro sito altri esempi a bordo di furgoni diversi, oppure contatta una concessionaria per avere un progetto su misura per il tuo veicolo e le tue esigenze!


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

DATI ANAGRAFICI

DATI VEICOLO

Termini e condizioni *

Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuo dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione contattandoci all'indirizzo info@syncro-system.com oppure chiamandoci al +39.0424.570062
Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy

Contatto commerciale *

Desideri essere contattato da un nostro consulente?
Desidero essere contattato da un vostro consulente

Iscrizione alla newsletter

Desideri ricevere informazioni aggiornate ed offerte speciali via e-mail?
Desidero ricevere la vostra newsletter
NOI RISPETTIAMO LA PRIVACY: NON CEDEREMO A NESSUNO I TUOI DATI!
CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA