Syncro System pronta per il nuovo Master 2024
Master 2024: ecco la nuova ammiraglia della Renault
Il nuovo Master 2024 della casa automobilistica francese Renault è stato presentato in anteprima a fine 2023 a Lione nella cornice di Solutrans, ma è approdato sul mercato solo nella tarda primavera del 2024.
Le differenze rispetto alla serie precedente sono tante:
- il design è stato studiato nella galleria del vento e curato con l’obiettivo di migliorare l’efficienza aerodinamica, ridurre i consumi e la rumorosità: il risultato è una forma posteriore affusolata che coesiste con un robusto frontale e un cofano accorciato;
- la cabina di guida è stata ridisegnata come ufficio mobile;
- le motorizzazioni disponibili sono diesel e E-tech 100% electric, con un’autonomia che arriva a 460 km. È prevista nel prossimo futuro l’aggiunta di una terza motorizzazione ad idrogeno con cella a combustibile.
Il furgone viene prodotto in 40 configurazioni diverse, tra cui quelle con doppia cabina, cassoni fissi e ribaltabili o telai cabinati. Il volume di carico massimo nella versione furgone è di 13 metri cubi, con una lunghezza di 6,3 e un’altezza di 2,5 metri.
Rivestimenti completi e su misura per il nuovo Master 2024
In tutte le officine Syncro System sono già a disposizione soluzioni su misura per proteggere le pareti interne della carrozzeria del nuovo Master 2024 dalle insidie dell’usura. Ogni pannello è pretagliato e preforato nella sede di Cassola (Vi) di Syncro, in base alle misure della specifica versione di Master acquistato dal cliente. Grazie alla precisione del taglio e all’eccellenza dei materiali, i rivestimenti consentono di preservare la lamiera originale del veicolo da ammaccature, tagli, fori e ruggine.
Nelle foto qui sopra il Master 2024 è stato protetto con un pianale in legno multistrato con finitura superficiale marmata e pannellature in acciaio per pareti e porte.
Il rivestimento Syncro per il pavimento di Master è costituito da pannelli accoppiati dotati di bordini in acciaio inox in corrispondenza delle aperture, che sono le zone più vulnerabili per la posizione particolarmente esposta. Il pianale è preforato ed è dotato di tazze in acciaio con la doppia funzione di lasciare accesso ai ganci originali e di proteggere il legno da infiltrazioni e scheggiature.
Su richiesta Syncro può applicare anche protezioni per la paratia di fondo (in legno marmato, plastica alveolare o alluminio mandorlato), i passaruota e perfino per il tetto del nuovo Master 2024.
Allestimenti su misura per il nuovo Renault Master 2024
La forma regolare e le generose dimensioni del cassone del nuovo Master 2024 ben si prestano ad ospitare un arredo Syncro System in una delle infinite combinazioni consentite da un sistema creato per essere personalizzato.
- Se ti serve tanto spazio libero e la possibilità di caricare in sicurezza qualsiasi merce puoi chiedere di rivestire e aggiungere solo qualche accessorio;
- puoi scegliere di far installare arredi su tutte e tre le pareti, magari prevedendo anche un’area di lavoro con banco e morsa;
- puoi optare per il montaggio dei mobili solo su una oppure due delle pareti a disposizione, lasciando la terza libera per avere più flessibilità nel carico;
- puoi far inserire dei cassetti lunghi da usare in posizione “sottopavimento”: il secondo pianale sarà calpestabile e avrai guadagnato un vano al riparo da occhi indiscreti, senza rinunciare ad arredare il vano di carico.
… puoi scegliere praticamente qualsiasi combinazione ti venga in mente, e tieni presente che il catalogo Syncro System comprende rampe di carico e centinaia di accessori per qualsiasi esigenza!
Non lasciarti scappare l’opportunità di trasformare il tuo nuovo Master 2024 in un’officina mobile funzionale al 100%: da Syncro trovi la qualità dei materiali, l’eccellenza nella progettazione e nell’installazione e la sicurezza di un servizio al cliente che ti segue dal primo all’ultimo istante, anche dopo la consegna del veicolo arredato!