RENAULT TRAFIC L1 H1 PER SERVIZIO CAMBIO SERRATURE

Trafic allestito da Syncro per cambio serrature

Servizi di assistenza a domicilio: la routine e gli imprevisti

Un’alta percentuale degli artigiani che utilizzano il furgone in ambito professionale si occupa di assistenza a domicilio su impianti e attrezzature, civili e industriali. Si tratta di un lavoro sfidante, che spesso comporta una grande flessibilità oraria e, soprattutto, una grande organizzazione.

Il veicolo commerciale in questi casi:

  • deve assumere il ruolo e le sembianze di un’officina mobile
  • deve trasportare utensili, accessori e ricambi in una varietà sufficiente a far fronte a interventi di routine e straordinari
  • deve essere attrezzato con un piano di lavoro per manutenzioni e adattamenti
  • deve essere IN ORDINE: tutto quello che serve deve avere una collocazione precisa, nulla deve essere smarrito né dimenticato.

Parola d’ordine: sempre pronti.


L’esempio di questa pagina: Trafic per servizio cambio serrature

01_Trafic L1 H1 per servizio cambio serrature con arredi e accessori Syncro
02_Parete sinistra di Trafic con vani a terra, cassetti e ripiani
03_Parete destra di Trafic con cassetti trasparenti e portamorsa estraibile
04_Paratia di fondo Trafic con accessori di bloccaggio e inverter

Il furgone che vi presentiamo e descriviamo in questa pagina rappresenta un esempio concreto di quanto teorizzato sopra: si tratta di un Renault Trafic L1 H1 di proprietà di un negozio di ferramenta, che lo usa per portare a domicilio il servizio di cambio serrature e installazione impianti di sicurezza e antintrusione.

Il proprietario ha richiesto la presenza di molti cassetti per conservare in ordine tutto il materiale necessario per affrontare la maggior parte delle situazioni in modo autonomo, senza dover tornare in negozio.

La lista dell’indispensabile è lunga e include tra i componenti serrature, cilindri, piastre, maniglie e pomelli, molta minuteria, tra cui viti e spessori e utensili, come cacciaviti, pinze, tronchesi, chiavi a brugola, martelli, trapani e avvitatori… Tutto questo deve essere tenuto in ordine!

Ecco perché l’allestimento ha previsto il montaggio di mobili su entrambe le pareti laterali. Vediamo insieme nel dettaglio.

Altri allestimenti per Trafic


I rivestimenti: anche se ci sono già possono essere integrati!

Per questo Trafic per servizio di cambio serrature non è stato richiesto alcun rivestimento. Il furgone arrivato in officina Syncro era già dotato di pianale e il proprietario ha ritenuto che questo livello di protezione fosse adeguato alle sue esigenze.

Ricorda però che, anche se il tuo veicolo è in parte rivestito, puoi sempre chiedere ai tecnici Syncro un’integrazione dell’esistente, scegliendo dal nostro catalogo un pianale in legno multistrato, alluminio mandorlato o combinato, pannellature per pareti e porte in acciaio, lamiera preverniciata, alluminio o plastica alveolare ed eventualmente una copertura specifica per la paratia di fondo, i passaruota o il soffitto.

Esempi di rivestimenti per Trafic


Parete sinistra: un intero magazzino su una piccola parete

Nonostante il Renault Trafic sia un furgone di medie dimensioni, utilizzando al meglio tutto lo spazio a disposizione lungo le pareti laterali si possono configurare dei magazzini più che completi per contenere tutto il necessario.

Ecco la combinazione ideata per questo Trafic, sulla parete sinistra:

  • un vano a terra con antina inferiore;
  • un vano a terra attrezzato con kit fermavaligie automatico con navetta di bloccaggio e controfianco per appoggiare la prima valigia;
  • tre cassetti metallici di grandi dimensioni e altri sei più piccoli, tutti con tappetino antiscivolo sul fondo e divisori interni;
  • a livello apicale, due ripiani aperti con antina ribaltabile brevettata.

Tip: mai pensare che sia impossibile. Grazie alla flessibilità del sistema di allestimento Syncro, ogni componente orizzontale può essere combinato con qualsiasi altro. E anche quando non è semplice, gli esperti tecnici Syncro troveranno la soluzione perfetta per le tue esigenze!


Parete destra di Trafic: area magazzino & officina

Lungo la parete destra di Trafic, meno capiente della sinistra per la presenza della porta scorrevole, i tecnici sono riusciti a combinare una seconda area dedicata al magazzino attrezzi e utensili e la necessaria funzione officina.

Come? Il modulo d’arredo offre un vano a terra con antina, tre capienti cassetti metallici e, a livello apicale, un ripiano con quattro contenitori estraibili in plastica. Sui due fianchi del mobile sono state fissate due cassettiere Multibox con elementi trasparenti: quella accessibile dal retro ha tre cassetti estraibili grandi, quella raggiungibile lateralmente ne ha sei.

Difficile, in così poco spazio, rinunciare ai contenitori per inserire un banco di lavoro ma… non sempre è necessario scegliere: l’inserimento di un portamorsa a sfilare è una soluzione brillante a questo dilemma!

Incastonato tra due livelli dell’arredo, quando non viene usato occupa uno spazio minimo: solo quello della porzione di piano che fuoriesce dal mobile e supporta la morsa. Per aprirlo ci vogliono pochi secondi, è stabile e resistente!


Dove metto gli accessori? Tante possibilità con Syncro

Il catalogo Syncro offre una vasta gamma di accessori che soddisfano le più disparate esigenze: di pulizia, aerazione, sicurezza, bloccaggio, illuminazione

Non solo: gli accessori possono essere installati in varie posizioni nel vano di carico, direttamente sulla carrozzeria, sui rivestimenti, sul fianco dei mobili o anche frontalmente. Nel Trafic troviamo:

sul fianco esterno di sinistra: un portapunte con barra a scorrimento con molle in plastica;

sul fianco interno di destra: un kit primo soccorso;

sulla paratia di fondo: una barra Syncroblock con cinghia di bloccaggio e un inverter a onda sinusoidale pura;

sul soffitto: una plafoniera LED a basso consumo.

Gli accessori più richiesti dai clienti Syncro


Hai un furgone piccolo? Confrontati con gli specialisti dell’allestimento per furgoni!

Quella che vedi in questa pagina è una delle infinite possibilità offerte dal sistema Syncro per attrezzare in modo funzionale veicoli con vani di carico poco capienti.

Ci sono mille altre opzioni per sfruttare al meglio lo spazio: per esempio l’inserimento di cassettiere lunghe sotto il pianale, o ancora l’utilizzo di mobili a profondità ridotta.

Scrivi per prenotare una consulenza: vedremo insieme cosa fa al caso tuo, il risultato sarà completamente su misura e i nostri consigli… senza impegno!



MANDACI LA TUA RICHIESTA

IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.