Renault Trafic per impianti idraulici

Ogni furgone, una nuova avventura

Gli allestimenti Syncro System sono davvero tutti diversi? Sì, perché il nostro impegno per la soddisfazione del cliente è totale.

Qualsiasi sia il modello del veicolo che il committente porta alla nostra attenzione e qualunque sia il tipo di lavoro per cui lo utilizza, noi metteremo insieme tutte le richieste e il materiale a disposizione per ottenere il progetto di allestimento perfetto per la singola situazione.

Persino quando il mestiere è lo stesso e il furgone identico, il risultato è diverso! In questa pagina vediamo un Renault Trafic L1 H1 allestito per conto di un idraulico: una situazione di partenza vista e rivista, ma di sicuro l’arredamento finale è unico e specificamente pensato per questo cliente…

Vediamo nei dettagli!

Allestimento su Trafic L1 H1 per termoidraulica

Il committente ha scelto di arredare il Trafic su entrambe le pareti laterali, con l’accortezza di lasciare un congruo spazio al centro del vano di carico per permettere un agevole passaggio. La paratia di fondo è accessoriata con sistemi di bloccaggio per merci e materiali.

Anche se non visibile in foto, il cliente ha richiesto l’installazione sul tetto di un portatutto con quattro traverse: per facilitare l’accesso al tetto è stata poi aggiunta una scaletta in alluminio ancorata alla porta battente.

Altri allestimenti per Trafic

Tantissimi esempi di progetti per termoidraulica

Anche il rivestimento per Trafic può essere su misura

Persino un aspetto apparentemente standardizzato come la copertura della carrozzeria può essere personalizzato: nel Trafic L1 H1 il pavimento è ricoperto da un pianale in legno multistrato marmato con bordi e tazze in acciaio. I tecnici Syncro hanno utilizzato il legno marmato anche per la paratia, creando una piacevole continuità estetica nel vano di carico. Il rivestimento della parete divisoria con la cabina di guida è dotato di uno sportellino in basso a destra: questa variazione rispetto al classico pannello integrale serve a caricare oggetti lunghi, come tubi, canaline, profili metallici, che altrimenti non entrerebbero nel cassone per mancanza di spazio in lunghezza. Aprendo lo sportellino si crea un varco che allunga virtualmente lo spazio fin sotto i sedili anteriori.

I passaruota sono stati protetti con un guscio composto da un pannello anteriore in multistrato marmato e un passante in acciaio alluminato.

Pannellature in lamiera preverniciata ricoprono le pareti e la sezione superiore delle porte.

Come rivestire un Trafic

Parete sinistra di Trafic: contenitori di diverso genere e una piccola area di lavoro

L’allestimento della parete sinistra di questo Trafic per idraulico riunisce alcuni tra gli elementi più richiesti dai clienti Syncro:

  • un vano a terra in corrispondenza del passaruota, trasformato in ripostiglio chiuso grazie all’antina inferiore;
  • un vano a terra aperto, ma dotato di ganci e cinghia di bloccaggio frontale;
  • quattro vassoi porta valigetta con altrettante valigette per utensili elettrici e altre attrezzature;
  • un ripiano aperto, diventato fermavaligie universale con l’utilizzo dell’apposito kit con navetta e cinghia;
  • due cassetti metallici e un ripiano, tutti con tappetino antiscivolo sul fondo e divisori per frazionare meglio lo spazio e tenere in ordine il contenuto;
  • un ripiano sagomato per quattro contenitori in plastica;
  • una grondaia apicale con sportellino asimmetrico sul lato corto.

Tra due livelli dell’arredo orizzontale è stato incastonato un portamorsa estraibile con morsa metallica: è formato da una tavola in legno multistrato con rinforzi in acciaio che sporge dal fianco del mobile solo di pochi centimetri quando non in uso, ma si trasforma in un ottimo e resistente ripiano di lavoro una volta estratta dall’alloggiamento. Il portamorsa consente di poter contare su un banco di lavoro anche su mezzi molto compatti in cui lo spazio è contato!

Parete destra Trafic: i vantaggi della trasparenza

Sulla parete destra di Trafic la caratteristica che domina è la trasparenza! Il mobile installato su questo lato è formato da un ripostiglio con antina brevettata ad apertura totale nella sezione inferiore e da una cassettiera Multibox con 32 elementi trasparenti estraibili che occupa il resto dello spazio.

I vantaggi di questa scelta?

1. I cassettini sono realizzati in PMMA: un materiale super trasparente ma anche super resistente e insensibile all’ingiallimento.

2. Poter vedere il contenuto di ciascun cassetto permette di risparmiare tempo prezioso quando si cerca qualcosa.

3. Rimanere a corto di un certo tipo di ricambi o minuteria è davvero difficile: un cassetto vuoto o quasi si nota subito ed è più facile provvedere al rifornimento!

Accessori su Trafic per idraulico

Gli accessori sono un elemento fondamentale per ottenere il massimo da un veicolo commerciale. Nel Trafic L1 H1 per idraulico troviamo:

  • sulla paratia di fondo: due barre a scorrimento Syncroblock corredate di ganci e cinghie, per bloccare carichi di qualsiasi tipo;
  • sul fianco sinistro: un portacartucce di silicone con beccucci e un kit di prima emergenza;
  • sul soffitto: plafoniere LED posizionate sui montanti a 45° per il minimo ingombro possibile.

Vuoi trasformare il tuo furgone… e la tua giornata lavorativa?

Contatta subito Syncro per riservare una consulenza senza impegno per il tuo furgone.

Da noi trovi:

  • professionalità
  • esperienza trentennale nell’allestimento
  • materiali di prima qualità, leggeri e resistenti
  • un vastissimo catalogo di arredi e accessori da combinare nel tuo van
  • servizio clienti a 360°

MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA