Trafic allestito per sistemi di controllo del traffico



Nelle foto di questa pagina si vede un furgone Trafic Renault modello L2H2 allestito con arredi e accessori per un’azienda che si occupa di installazione e manutenzione di impianti semaforici e sistemi di controllo del traffico e delle infrazioni al codice della strada. Il veicolo ha un vano di carico piuttosto capiente e sviluppato in altezza: queste caratteristiche sono state sfruttate al meglio con un arredo che occupa l’intera parete sinistra, in lunghezza e in altezza, e alcuni accessori di bloccaggio sulla parete destra e sulla paratia di fondo.

Se ti interessa il modo in cui è stato allestito questo Trafic, continua a leggere i paragrafi seguenti.
Se preferisci vedere altri modelli di Trafic allestiti da Syncro Ultra, comincia a guardare da qui.
Qui, invece, un esempio di arredamento per lo stesso tipo di professione, ma su un Ford Connect.

Rivestimenti su Trafic per impianti semaforici

Questo Trafic Renault è stato rivestito esclusivamente sul pavimento e su parte della paratia di fondo, con l’applicazione di un pianale in legno multistrato con finitura marmata e di un pannello verticale realizzato nello stesso materiale. La scelta delle protezioni da applicare dipende sempre dall’uso che il proprietario intende fare del mezzo: il minimo sempre consigliato è l’installazione della copertura per il piano di carico, dato che si tratta di una superficie costantemente sottoposta all’usura da calpestio e agli urti dovuti al trascinamento o alla caduta accidentale del materiale caricato.
Guarda in questa pagina per vedere altri esempi di rivestimenti su misura per Trafic.

Parete sinistra attrezzata di Trafic

Il vero cuore allestito di questo Trafic per impianti semaforici è la parete sinistra, dove si vedono:
  • un vano a terra con antina di chiusura;

  • un fermavaligie a terra con barra a scorrimento dotata di cinghia di bloccaggio e controfianco di appoggio per le valigette;

  • due cassetti metallici con tappetino antiscivolo e divisori interni;

  • alcuni scaffali con antina di chiusura e uno aperto;

  • un vassoio portavalige con due valigette in plastica trasparente;

  • un pensile con cassetti basculanti in plastica trasparente;

  • una grondaia apicale per oggetti allungati.


  • Le antine rivestono un’importanza fondamentale in questo allestimento, perché consentono di trasformare dei vani aperti in ripostigli chiusi, aumentando lo spazio a disposizione e migliorando la sicurezza del contenuto, che così non rischia di spostarsi e cadere durante il trasporto. Sono state utilizzate antine di tre tipi:

  • antina inferiore, che si apre verso l’alto fermandosi parallelamente all’allestimento (è visibile sul vano in basso a sinistra e sul ripiano sopra il fermavaligie);

  • antina superiore: si apre verso l’alto su cerniere con molle a gas, forma un angolo aperto con l’allestimento (nel Trafic è stata fissata ai due ripiani più alti del modulo adiacente la paratia di fondo);

  • antina ribaltabile: si apre verso il basso su cerniere rototraslanti e si ferma sullo stesso piano dello scaffale su cui è fissata (nelle foto è l’antina di colore grigio).
  • Parete destra di Trafic con accessori di bloccaggio e pensili

    La parete destra di Trafic è stata lasciata praticamente sgombra da mobili, così da avere al centro del vano di carico più spazio possibile per il passaggio e per il caricamento di attrezzature e materiali d’uso.
    Una barra a scorrimento con cinghia di bloccaggio è stata utilizzata per fermare una scala in modo sicuro e semplice da movimentare.
    Una sella portacavi fissata direttamente a parete contribuisce a mantenere l’ordine nel furgone, mentre il pensile con contenitori basculanti trasparenti installato in posizione apicale consente di avere sempre sott’occhio e a portata di mano ricambi e minuteria.

    Sistemi di bloccaggio sulla paratia di fondo

    Sulla copertura che riveste in parte la paratia di fondo sono state installate due barre a scorrimento parallele, con ganci e cinghie di bloccaggio. In questo modo si può disporre in qualsiasi momento di un sistema super versatile per il bloccaggio del carico che, quando non in uso, è a ingombro zero.

    Accessori per Trafic

    Il Trafic è stato infine corredato da una serie di accessori di pulizia e per la sicurezza.
    Sul fianco dell’arredo di sinistra sono stati fissati, dal basso verso l’alto, un telaio per salviette Scrubs, un portarotolo di carta e il kit di primo soccorso. Nell’angolo tra l’arredo e la parete ha trovato posto un telaio portaestintore.
    Sulla porta posteriore destra si notano un kit lavamani con tanica e rubinetto e un telaio portasapone con dispenser.

    Non aspettare, chiedi subito una consulenza senza impegno alla concessionaria più vicina alla tua azienda: un tecnico esperto del sistema Syncro Ultra creerà un progetto su misura per il tuo furgone e le tue esigenze!

    MANDACI LA TUA RICHIESTA



    IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

    DATI ANAGRAFICI

    DATI VEICOLO

    Termini e condizioni *

    Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuo dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione contattandoci all'indirizzo info@syncro-system.com oppure chiamandoci al +39.0424.570062
    Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy

    Contatto commerciale *

    Desideri essere contattato da un nostro consulente?
    Desidero essere contattato da un vostro consulente

    Iscrizione alla newsletter

    Desideri ricevere informazioni aggiornate ed offerte speciali via e-mail?
    Desidero ricevere la vostra newsletter
    NOI RISPETTIAMO LA PRIVACY: NON CEDEREMO A NESSUNO I TUOI DATI!
    OPPURE CHIAMACI AL NUMERO VERDE 800-189596
    CONTATTACI PER
    UN'OFFERTA GRATUITA