Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

TANTI CASSETTI PER LO SPAZIOSO ALLESTIMENTO PER PEUGEOT EXPERT

L'utilizzatore di questo Peugeot Expert necessitava di tanto spazio libero nel piano di carico: ecco la soluzione trovata dai tecnici Syncro System!

IL FURGONE DI TAGLIA MEDIA DI PEUGEOT

L’Expert della casa Francese Peugeot è un furgone di taglia media e si pone nella gamma della Casa a metà strada fra il Boxer e il Partner.
Proposto sul mercato a partire dal 1996, ha immediatamente riscosso il consenso di tanti utilizzatori alla ricerca di un veicolo agile, pratico e non troppo ingombrante, ma allo stesso dotato di buone capacità di carico in rapporto alle dimensioni esterne.
Il successo si è ripetuto con le successive incarnazioni disponibili dal 2007 e poi dal 2016.

TANTO SPAZIO LIBERO NEL VANO DI CARICO DELL'EXPERT

Vediamo in questa pagina un esempio di allestimento montato proprio su un Peugeot Expert versione 2016, dove i tecnici Syncro hanno elaborato una soluzione per lasciare molto spazio di carico sul pianale senza sacrificare la possibilità di stivare in maniera pratica e sicura componenti ed attrezzature.
Il primo passaggio quando si pianifica l’allestimento di un furgone di regola è la protezione del piano di carico e delle lamiere della carrozzeria del vano di carico. L’Expert infatti come tutti i furgoni non è dotato di efficaci protezioni interne per salvaguardare le lamiere dagli urti e dai danneggiamenti dovuti alle normali operazioni di lavoro. Anche in questo caso quindi i tecnici Syncro hanno posato un pianale in legno multistrato resinato da 12 mm completo di bordi in acciaio antiscivolo e alloggiamenti a raso per i ganci fermacarico. Il pianale rende perfettamente livellato il piano di carico e lo irrobustisce in maniera decisiva.
Le pareti laterali e le porte sono state protette solo nella parte inferiore grazie ai pannelli in lamiera preverniciata tagliati perfettamente al laser per adattarsi al meglio alla sagoma del furgone.
Passando ad esaminare l’allestimento interno, troviamo sul lato sinistro uno scaffale con alla base due copri passaruota, di cui uno con antina rototraslante che permette l’accesso totale all’interno del vano, mentre l’altro copri passaruota è dotato di sistema automatico di blocco delle valigette porta utensili.
Salendo troviamo un portamorsa a sfilare predisposto per la morsa che sarà montata dall’utente. Salendo ancora vediamo due cassettiere con cinque grandi cassetti e due vassoi che alloggiano quattro valigette portaminuterie complete di vaschette in plastica.
La parte sommitale dell’allestimento consiste in due ripiani di scaffalatura con tappetino antiscivolo e divisori in alluminio.
Per permettere al cliente di caricare materiali ingombranti sul piano di carico il lato destro dell’allestimento è stato realizzato con alla base un telaio di alluminio che fa da supporto a tre cassettiere con cassetti trasparenti. Si tratta di un prodotto studiato per permettere il trasporto ordinato di grandi quantità di minuterie, sempre ben visibili grazie alla trasparenza della plastica. I cassetti sono tutti dotati di blocco automatico in chiusura e possono facilmente essere estratti e portati in magazzino o sul posto di lavoro.
Il materiale utilizzato per i cassetti è il PMMA, lo stesso usato per i finestrini di aerei e sommergibili, quindi eccezionalmente robusto e resistente a raggi UVA e prodotti chimici.
Nel catalogo Syncro sono presenti tantissimi accessori studiati per rendere più sicuro e produttivo l’uso del furgone attrezzato. L’utilizzatore di questo Expert ha scelto la tanica lavamani da 10 litri con rubinetto, il portarotolo in acciaio, due rotaie con cinghie per bloccare il carico e la potente plafoniera LED che con sole 10 watt fornisce una piacevole illuminazione a tutto il vano di carico.

SFRUTTARE LO SPAZIO SUL TETTO DELL'EXPERT COL PORTATUTTO SYNCRO

Per sfruttare al meglio lo spazio sopra il furgone ecco infine il portatutto con spondine laterali e rullo posteriore che agevola carico e scarico del materiale.
La particolare sagoma aerodinamica delle traverse lo rende eccezionalmente silenzioso anche ad alte velocità e la gomma alla sommità protegge il carico da danneggiamenti.
Costruito in alluminio e acciaio, materiali eccezionalmente resistenti e leggeri, il portatutto consente di sfruttare lo spazio sopra il furgnone lasciando ancora più libero lo spazio nel cassone del veicolo.